eFootball 2022, il provato della versione next-gen del PES free-to-play

[ad_1]

Abbiamo provato eFootball 2022, ovvero il nuovo PES free-to-play, su next-gen e siamo pronti a condividere le impressioni iniziali

Il nuovo eFootball era un progetto sulla carta vincente. Nato dalle ceneri di PES 2020/2021, il nuovo gioco di Konami avrebbe dovuto prendere il gameplay maturato negli ultimi anni e costruirci sopra un progetto in continua evoluzione nel quale chiunque avrebbe dovuto avere accesso, grazie ad un modello economico free-to-play. Il test tecnico ci aveva dato buone sensazioni: il DNA era chiaramente quello degli ultimi PES e l’infrastruttura di rete sembrava già più snella e leggera rispetto al passato. A tutto ciò andava aggiunto il cross-play e la possibilità di portare la propria partita ovunque, dato che il gioco sarebbe stato il medesimo persino sugli ormai potentissimi dispostivi mobile, grazie alla flessibilità dell’Unreal Engine 4.

Un piano perfetto, dunque, anche perché Konami si è presa un anno sabbatico (quello del Season Update), per domare il nuovo motore grafico e presentarsi ai blocchi di partenza nel modo migliore. Apparentemente nulla poteva andare storto. Apparentemente.

Non sappiamo cosa sia successo in queste settimane che ci hanno separato dalla pubblicazione della prima versione embrionale, ma la nostra prova di eFootball 2022 ci ha lasciato piuttosto spiazzati.

Un gioco in evoluzione


L'ingresso in campo di due squadre di eFootball
L’ingresso in campo di due squadre di eFootball

Lo sappiamo bene che eFootball è un progetto itinerante, che è arrivato nei negozi digitali oggi, ma già nell’arco di poche settimane riceverà nuovi aggiornamenti non solo contenutistici, ma anche di gameplay, come un nuovi passaggi e tiri liftati. Anzi, da questo punto di vista c’è persino più di quanto preventivato.

È vero che in eFootball 2022 si possono utilizzare online solo una manciata di team partner, ma si possono già vedere diversi campionati europei completi, magari non tutti con licenze ufficiali, con tutti i giocatori e le formazioni aggiornat. Da Messi a Cristiano Ronaldo, da Zapata a Suarez, quasi tutte le stelle del calcio europeo e non sono presenti. La Serie B è completa, la Serie A ha ufficiali i 5 team partner (Juve, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta), mentre nel resto del mondo le licenze sono più a macchia di leopardo.

Però sono tante squadre.

Per il momento si possono avviare solo amichevoli offline o quelle online, ma le licenze a disposizione sono più di quante ci saremmo aspettati. C’è pure una competizione online per cominciare ad accumulare esperienza e valuta di gioco. E poi si può usare A o X per andare avanti tra le schermate e non si è più legati a Start o chi ne fa le veci. Brava Konami.

Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare delle modalità in più, magari qualche partner aggiuntivo e una modalità esport in grado di far crescere i talenti in erba e far competere tra di…

[ad_2]

Read More: eFootball 2022, il provato della versione next-gen del PES free-to-play

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/