Rugby Top 10 – Viadana verso il Colorno. Chiesto l’anticipo al sabato

[ad_1]

Caila
Caila

VIADANA La netta sconfitta incassata sabato scorso allo Zaffanella dal Petrarca Padova nella gara d’esordio in Coppa Italia appartiene al passato. Per il Viadana è infatti già tempo di pensare al debutto in campionato del prossimo weekend a Colorno contro i parmensi guidati da Umberto Casellato, che nella passata stagione ha condotto Rovigo allo scudetto, coadiuvato dall’ex Filippo Frati. La partita è in programma domenica, ma la società viadanese ha chiesto l’anticipo al sabato visto che venerdì 1 ottobre i gialloneri saranno di nuovo in campo allo Zaffanella per affrontare il Petrarca nell’anticipo del secondo turno in diretta televisiva (questo venerdì c’è Calvisano-Fiamme Oro). Ricordiamo a tal proposito che domani (inizio alle ore 12.30) si terrà a Parma, presso la Cittadella del Rugby, la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Peroni Top 10. Interverranno, insieme al Presidente federale, i vertici di Birra Peroni, title sponsor del Torneo, le massime Autorità di Coni e Sport e Salute, il Responsabile Fir dell’Alto Livello Franco Smith, il Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Maschile Kieran Crowley e tutti i capitani delle società partecipanti.
Tornando al derby di Colorno, quello della scorsa stagione il Viadana lo vinse sul campo e poi anche a tavolino perchè il Giudice sportivo penalizzò i parmensi di 4 punti per aver schierato quattro stranieri e non tre come da regolamento. Fu, per altro, un match burrascoso cui seguirono le pesanti squalifiche a Chibalie del Colorno per un fallo antisportivo su Mateu, e al seconda linea del Viadana Adolfo Caila per una presunta gomitata a Chiappini.
«Una sanzione ingiusta – ricorda Caila – in sede d’appello fu riconosciuta la mia buona fede e la squalifica venne ridotta. Non c’era stata alcuna volontarietà da parte mia di colpire Chiappini, con il quale ho giocato qui a Viadana, fu un normale scontro di gioco. Acqua passata, torniamo al presente. La sconfitta col Petrarca è stata causata da un insieme di fattori: non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, abbiamo avuto dei problemi in touche, subìto parecchi calci di punizione. E affrontavamo una squadra molto forte. Dobbiamo ora concentrarci sul match di Colorno, primo del campionato, la base di partenza è il quinto posto della scorsa stagione. Stiamo continuando il nostro percorso di crescita, allenandoci con impegno ed entusiasmo».

[ad_2]

Read More: Rugby Top 10 – Viadana verso il Colorno. Chiesto l’anticipo al sabato

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/