Coronavirus in Senato oltre 100 emendamenti al Green Pass

[ad_1]

Ci sono anche 31 ordini del giorno: via all’esame della commissione, poi il voto

ROMA. Sono 103 gli emendamenti presentati in Commissione Affari costituzionali del Senato al decreto sul Green Pass: di questi nessuno è stato presentato dalla Lega, mentre da parte dei gruppi di maggioranza se ne registrano 3 da Fi. Lo riferisce il relatore Sandro Ruotolo. Le altre proposte di modifica sono state depositati da FdI (42) e da L’Alternativa c’è (58). Ci sono anche 31 ordini del giorno, di cui 2 di Fi, 15 di Fdi, 12 della Lega, 1 di M5s e 1 del gruppo misto. La commissione inizierà l’esame e il voto degli emendamenti alle 16.

*** Iscriviti alla newletter Speciale coronavirus

Ecco gli argomenti degli emendamenti presentati dai senatori Crucioli, Granato, Angrisani e Corrado: no alle limitazioni previste dal green pass per i minori di 18 anni, test salivari antigenici rapidi per ottenere il Green Pass, per i maggiorenni tamponi gratis fino a un massimo di 20 l’anno. In ambito scolastico e universitario Green Pass con tamponi valido per 5 giorni invece dei due attuali. Ancora: abrogazione delle sanzioni a carico dei gestori di luoghi e servizi per carenze delle verifiche del Green Pass, certificazione verde della durata di tre mesi dal medico curante dopo un test sierologico che provi l’esistenza di fattori controindicanti o a rischio per il vaccino. Con la guarigione dalla malattia Green pass valido 12 mesi e nessun vaccino richiesto.

«Alternativa c’è» chiede anche che il certificato verde sia acquisibile anche con test salivari rapidi e comunque nessun vaccino richiesto a chi ha già un’adeguata protezione anticorpale. E infine – conclude il comunicato – Green Pass abolito in zona bianca per fiere, congressi, concorsi pubblici, palestre, centri benessere, musei, mostre e zone di cultura che hanno già un numero massimo stabilito di ingressi, e soprattutto servizi di ristorazione al chiuso.

La Lega non presenterà invece emendamenti al decreto, ma solo gli ordini del giorno già approvati dall’Aula della Camera. E’ quanto si apprende da fonti parlamentari del partito.

[ad_2]

Read More: Coronavirus in Senato oltre 100 emendamenti al Green Pass

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/