L’Italia di Michieletto è al primo esame: alle 18 il test col Belgio alla Grana

[ad_1]

Copyright 2021 Stefano Saccani, all rights reserved

Tutto esaurito al palasport per il debutto in vista degli Europei, domani nuovo confronto nell’impianto alla stessa ora

MANTOVA. Per due giorni Mantova è capitale della pallavolo azzurra maschile e trampolino di lancio per gli Europei itineranti al via tra una settimana. Mentre l’Italvolley delle ragazze fa incetta di vittorie a Zara nella prima fase della rassegna femminile, è dalla Grana Padano Arena che si è avviato il percorso della nuova selezione di Fefè De Giorgi (il ct che ha sostituito Blengini), un mix di giovani e atleti più esperti, solo alcuni dei quali reduci dal non felicissimo torneo olimpico. Si comincia alle ore 18 con la prima delle due amichevoli con il Belgio; domani il bis, alla stessa ora. L’impianto di Boccabusa è sold out: sono andati esauriti i 700 posti gratuiti messi a disposizione per ciascuno dei test match, trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube Fipav.

I tagliandi si ritirano alle biglietterie dalle ore 16 presentando il green pass, oppure l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, la guarigione dall’infezione negli ultimi sei mesi o il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido, eseguito nelle 48 ore antecedenti. Nessun contatto con la linea vaccinale aperta nell’hub dell’Arena, che ad agosto chiude alle 16.

Se Italia-Belgio è un esame importante per entrambe le nazionali (azzurri nel girone B di Ostrava al debutto il 3 settembre con la Bielorussia, ospiti inseriti nell’A di scena a Cracovia), nondimeno le due giornate rappresentano un test indicativo circa la permanenza in futuro a Mantova dell’Italvolley maschile, almeno per il prossimo ciclo olimpico. L’amministrazione comunale vorrebbe assicurarsi al più presto tale privilegio, sarebbe anche disposta ad investire sulle strutture (ad esempio attrezzando la sala pesi secondo le esigenze del clan azzurro) con l’obiettivo di offrire alla città una maggiore visibilità in ambito sportivo d’alto livello.

La sensazione è che la sinergia possa continuare ma di sicuro se ne riparlerà dopo gli Europei. Intanto Mantova potrà godersi la Nazionale, che manca dall’ex PalaBam dal 3 settembre 2010 allorché gli azzurri guidati dal poggese Andrea Anastasi sconfissero la Serbia al tie-break in un incontro di preparazione ai Mondiali, chiusi al quarto posto. Oggi il collegamento nostrano con la selezione di De Giorgi è il castiglionese Alessandro Michieletto, il 19enne talento in forza a Trento letteralmente esploso in ambito internazionale negli ultimi quattro mesi. Il ct (che lunedì ha dovuto rimpiazzare il libero Federici, ko per la frattura dello scafoide, con Piccinelli) utilizzerà i confronti col Belgio per definire i convocati per l’Europeo. Le due selezioni si sono allenate separatamente al pomeriggio nell’arena centrale, dopo le sedute di pesi al mattino.

[ad_2]

Read More: L’Italia di Michieletto è al primo esame: alle 18 il test col Belgio alla Grana

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/