Covid, allarme in Iran: 684 morti in un solo giorno

[ad_1]

Negli Usa al via da settembre la campagna per la terza dose di vaccino: martedì scorso record di decessi, mille in 24 ore

Iran

Nuovo record di decessi per il Covid in Iran, che nelle ultime 24 ore ha registrato 684 morti. I nuovi contagi sono 36.419. Lo fa sapere il ministero della Sanità. Il numero totale delle vittime sale così a 102.038.

Nel paese solo 5,8 milioni di persone sono state finora vaccinate con due dosi, e 16,7 milioni con una, su una popolazione totale di oltre 80 milioni.

Forti critiche sono state dirette alle autorità iraniane, a partire dalla Guida suprema Ali Khamenei, per i ritardi nelle importazioni di vaccini stranieri e per le aspettative rivelatesi infondate sulla produzione di un vaccino iraniano. 

Gran Bretagna

Anche in Gran Bretagna la situazione tende al peggioramento. Nella giornata di ieri il Regno Unito ha infatti registrato 32.058 nuovi casi di coronavirus e 104 decessi provocati dalla malattia. Tra il 15 e il 21 agosto i contagi sono stati 221.888, pari a un incremento del 10,4% rispetto ai sette giorni precedenti. Nello stesso periodo il Covid ha ucciso 699 persone, il 14% in più rispetto ai sette giorni precedenti. Fino a venerdì scorso un totale di 47.573.794 persone avevano ricevuto una dose di vaccino e 41.496.576 entrambe le dosi.

Stati Uniti

Gli Usa stanno per avviare la campagna del terzo richiamo vaccinale. Dal 20 settembre prenderà il via con l’approvazione del presidente Biden. La priorità sarà data alle persone più fragili, dunque anziani, malati e persone col sistema immunitario debole. La svolta è stata annunciata dai vertici delle autorità sanitarie statunitensi nel giorno in cui si è preso atto di un dato più che preoccupante: nella giornata di martedì scorso è stata superata la soglia dei mille morti in sole 24 ore a causa del coronavirus. Mai così tanti dallo scorso aprile, quando a curva dei decessi era in già in discesa, mentre ora, soprattutto a causa del diffondersi della variante Delta, torna ad impennarsi. Nel dettaglio i decessi nella giornata di martedì sarebbero stati 1.017, circa 42 ogni ora, con una media adesso di 769 morti al giorno. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia negli Stati Uniti sale così a oltre 620.000, mentre il numero complessivo dei casi di contagio vola verso i tre milioni.

Francia

Anche la Francia rialza la guardia contro il coronavirus e vara una serie di misure per arginare una crisi che, ha detto il presidente Emmanuel Macron, «non è alle spalle e durerà ancora diversi mesi». L’imperativo sono e restano i vaccini e Parigi annuncia che da metà settembre inizierà a usare il ‘booster’, la terza dose che per il momento sarà destinata agli ultraottantenni e ai fragili. Ma non solo. Scatterà anche una stretta sugli ingressi. Il portavoce del governo, Gabriel Attal, ha annunciato che Parigi intende rafforzare i controlli: il «100% dei viaggiatori provenienti da Paesi a rischio verranno controllati con test antigenico». Il governo francese ha anche annunciato l’eliminazione dei test gratuiti: quelli senza prescrizione medica diventeranno a pagamento da “metà ottobre”.  E intanto sale la preoccupazione anche…

[ad_2]

Read More: Covid, allarme in Iran: 684 morti in un solo giorno

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/