Mantova, minorenne violentata da un gruppo: indagati 5 ragazzi- Corriere.it


Tutti di et compresa tra i 20 e i 23 anni, cinque ragazzi mantovani sono indagati per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazzina cremonese ancora 16enne (compir i 17 nel corso del 2021). Due sono in carcere, e tre invece hanno l’obbligo di dimora. L’operazione stata condotta dalle Squadre Mobili delle Questure di Mantova e Cremona la mattina di gioved 29 luglio, a conclusione di una complessa indagine che ha visto intercettazioni telefoniche, sequestri, perquisizioni.

L’indagine partita lo scorso 2 giugno, quando al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Cremona, accompagnata dalla madre, si presentata la 16enne che lamentava forti dolori. Sulle prime la ragazzina, che tra l’altro seguita da uno psicologo, pensava di essere incinta. Ma dagli esami eseguiti dai medici emersa una realt completamente diversa: la giovanissima infatti aveva subito violenza sessuale. Da l sono dunque partite le indagini delle due Mobili (comandate a Mantova dal dirigente Samuele Rossi e a Cremona dal dirigente Marco Masia), coordinate dalla Questura di Mantova. La giovanissima, che vive in una situazione familiare non semplice, durante un’audizione protetta accompagnata dalla psicologa che l’ha in carico, ha raccontato l’episodio: il 18 maggio precedente infatti aveva preso parte a Suzzara ad una festa che era stata organizzata nell’abitazione di uno dei cinque giovani, accompagnata nella cittadina della Bassa Mantovana da uno di quelli che di l a poco si sarebbero dimostrati tutt’altro che amici.


A quanto pare alla festa, oltre a lei e ai cinque ragazzi, erano presenti altri due coetanei che non avrebbero per partecipato alla violenza e al momento non risultano indagati. Non chiaro se in quel contesto la 16enne abbia assunto o sia stata spinta ad assumere alcolici o altre sostanze. Ma in ogni caso la ragazzina, durante l’audizione, stata in grado di fornire dettagli molto importanti al fine delle indagini. La giovanissima ha spiegato anche di essersi confidata, qualche giorno dopo l’episodio, con un suo caro amico di Cremona che conosce almeno in parte i cinque ragazzi coinvolti nella vicenda. Anche l’amico dunque stato sentito durante le indagini. Mettendo insieme tutti gli elementi, eseguendo perlustrazioni ed intercettazioni, le due Squadre Mobili hanno portato a compimento l’indagine, culminata con le perquisizioni domiciliari dello scorso 2 luglio nelle abitazioni dei cinque ragazzi mantovani. Durante i sopralluoghi gli agenti hanno trovato ulteriori conferme a tutta la vicenda, hanno individuato il luogo della violenza (che era stato sommariamente descritto dalla 16enne) e hanno sequestrato telefoni cellulari, computer e altro materiale. Nella mattinata del 29 luglio sono scattati gli arresti. Dei cinque, tre hanno l’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi da casa dalle 20; due invece sono in carcere a Mantova. Tutti sono a disposizione della magistratura e per tutti l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella…



Read More: Mantova, minorenne violentata da un gruppo: indagati 5 ragazzi- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/