Diletta Leotta e la polemica delle «donne lampadario» alla festa per i suoi 30


di Elisa Messina

La giornalista sportiva criticata in rete per alcune «figuranti» a bordo piscina con paralume in testa: «ruolo degradante», «solo lavoro»

Della super festa per i 30 anni di Diletta Leotta si è parlato molto. Per via degli ospiti famosi che c’erano – il medagliato Gregorio Paltrinieri, la cantante Elodie– e pure per quelli che non c’erano – il fidanzato Can Yaman.E anche per via del look scintillante della festeggiata i cui preparativi di makeup sono stati ampliamente documentati dai social. Ma probabilmente neppure la stessa Leotta (7,8 milioni di follower, sarà abituata?), avrebbe immaginato di trovarsi al centro di una polemica sul sessismo per via di un dettaglio nella location del party: le donne lampadario a bordo piscina.

Andiamo con ordine: in una delle foto della festeggiata davanti alla torta con le candeline e con il calice di bollicine in mano, appaiono sullo sfondo tre dame, tre modelle, probabilmente, o tre performer, con in testa una sorta di grande paralume. Insomma, la scelta di avere delle donne lampadario, o donne abat-jour a essere precisi, non è piaciuta a diverse utenti che hanno trovato «degradante» il ruolo assegnato a queste figuranti.
Ma come – si chiedono alcune – proprio Leotta che durante il festival di Sanremo edizione 2020 aveva fatto un monologo «femminista» ricordando a tutti e tutte che «La bellezza capita, non è un merito» ingaggia per la sua festa delle donne-lampadario?

Qualcuna va giù ancora più pesante facendo addirittura un parallelo tra le donne afghane bottino di guerra e le donne «lampadari viventi» della festa di Leotta.
Nel botta e risposta social, ovviamente, non sono mancati i commenti di chi ribadiva che per le «ragazze adibite a lampada», in fondo vale quello che vale per le cubiste, si tratta di lavoro. E che, quindi, tutta questa polemica è «moralista, inutile e ridicola».

In effetti, di perfomance artistica e luminosa si tratta: le signore paralume, infatti, facevano parte di una coreografia artistica e di luce .

E non è la prima volta che a qualcuno viene questa originale idea creativa: due anni fa, in occasione di una sfilata di moda di un famoso brand di lingerie, ballerine (in lingerie) con paralume in testa introducevano con uno spettacolo di luce e danza l’ingresso delle modelle in passerella.

Diletta Leotta era una delle ospiti vip di quella sfilata di moda e magari sarà stata colpita dallo show al punto da volerlo in qualche modo replicare alla sua festa.
Rinunciando al dress code in lingerie, per fortuna. Ma dotando le performer di scintillanti abiti da sera. Come quello della festeggiata.

16 agosto 2021 (modifica il 16 agosto 2021 | 19:20)





Read More: Diletta Leotta e la polemica delle «donne lampadario» alla festa per i suoi 30

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/