Il passaggio della Corsa Rosa in diretta da Cremona

[ad_1]

CREMONA – Dopo 15 anni Cremona torna ad ospitare il Giro d’Italia. In diretta trasmettiamo il passaggio in Corso XX Settembre, con Fabrizio Barbieri affiancato da Fulvio Feraboli, presidente del Velo Club Cremonese, e quello dal Ponte sul Po con Lucilla Granata insieme a Pierluigi Sforza, comandante della Polizia locale di Cremona.

I corridori arriveranno in città dalla via Mantova, che percorreranno fino alla rotatoria Mantova-Zaist-Concordia, transiteranno sul cavalcavia che porta a viale Concordia e, arrivati alla successiva rotatoria, svolteranno in via Postumia, quindi attraverseranno via Buoso da Dovara, per tutta la sua estensione (compreso l’attraversamento dell’incrocio Ghisleri-Giuseppina-Ippocastani), piazza IV Novembre, corso Pietro Vacchelli, tutta via XX Settembre al termine dalla quale imboccheranno largo Boccaccino. A seguire passeranno per piazza del Comune, via Baldesio, piazza Stradivari, corso Vittorio Emanuele II, piazza Cadorna (che potrà essere percorsa da entrambe le parti), viale Po, per tutta la sua estensione, fino all’ingresso del ponte sul Po dove la carovana lascerà il territorio del comune di Cremona per raggiungere il tratto piacentino. Il tratto che va da largo Boccaccino a corso Vittorio Emanuele II, sino all’incrocio con via Ponchielli, sarà tutto transennato. Sarà possibile assistere al passaggio della corsa (nel rispetto delle vigenti norme anti Covid) lungo tutto il percorso della manifestazione rimanendo sui marciapiedi.

Dalle ore 12.30 e, progressivamente, sino alle ore 15.30 circa, la circolazione stradale sarà regolamentata nelle zone limitrofe alle vie interessate dal passaggio dei corridori. Si tratta di misure inevitabilmente impattanti sulla fluidità del traffico che subirà veri e propri blocchi non risolvibili da interventi della Polizia Locale. La circolazione tornerà alla normalità dalle 15.45 circa.
Prima, durante e subito dopo il passaggio dei corridori, tutti i cittadini sono invitati a non mettersi per strada con alcun mezzo, sia che si tratti di automobile, ciclomotore o bicicletta. Nelle strade interessate dal percorso di gara sarà vietata la sosta per tutti (residenti e non, compresi autorizzati e disabili): si sta già approntando la segnaletica dedicata. I plateatici dovranno essere rimossi dalla prima mattina di domani. Dalle ore 8 sarà disposto il divieto di sosta con rimozione forzata e, dalle ore 12, sul percorso di gara sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli.
Non sono previste limitazioni per i pedoni tranne che durante il passaggio dei corridori.



[ad_2]

Read More: Il passaggio della Corsa Rosa in diretta da Cremona

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/