«Abbiamo avuto qualcosa in più»

[ad_1]

Coach Michele Carrea, dopo Piacenza, sorride e guarda avanti: «Dobbiamo dimostrare di saper vincere anche ad un livello superiore»

Dopo le due sconfitte contro Trapani e Mantova, torna a gioire il Pistoia Basket di coach Michele Carrea. I biancorossi vincono 90-83 contro Piacenza e fanno un deciso passo verso i playoff. «Giusto guardare avanti con fiducia ma andiamo per gradi» avverte Carrea in conferenza post gara. Adesso Pistoia dovrà provare a portare a casa punti anche con Trapani e Mantova «per dimostrare di poter competere a livelli più alti».

LE PAROLE DI COACH CARREA

«Abbiamo dimostrato stasera di avere qualcosa in più per tutta la gara – esordisce Carrea. Piacenza è riuscita a tornare sotto più di qualche volta con delle azioni che non sono tipiche loro e quindi per errori nostri. Se guardo all’intera partita però posso dire che il ritmo di gara è sempre stato nelle nostre mani». Una buona vittoria che però non deve far tirare i remi in barca a Pistoia. «Questa vittoria deve farci prendere consapevolezza che dobbiamo saper competere anche a livello più alto. Nelle partite con Trapani e Mantova abbiamo subito sconfitte anche con qualche loro defezioni, in più in un’eventuale griglia playoff avremmo una sfida di fuoco. Ma questo è comunque qualcosa di lontano, adesso pensiamo a fare i due punti che ci darebbero tranquillità».

«Questa sera, così come a Piacenza, abbiamo vinto perché tutti hanno apportato il loro mattoncino. Per fare uno switch verso l’alto dobbiamo far sì che i momenti in cui siamo attaccati al match e facciamo cose positive siano di più dei minuti in cui andiamo in down». Adesso tanti impegni ravvicinati e una condizione fisica da tenere ad un buon livello. «Credo che sia complesso per noi come per gli altri dosare le energie. Stiamo vedendo diverse squadre che in vista dei playoff stanno gestendo giocatori e minutaggi, noi stiamo giocando in otto – per scelta mia – e dobbiamo ancora conquistare i playoff quindi non possiamo fare calcoli. Concludo rivolgendo un plauso ai ragazzi che ultimamente non sto utilizzando per scelta tecnica, guardare Querci che ha questa energia nonostante non stia giocando da tre partite mi emoziona».

In vista di Trapani, coach Carrea, parla così. «Avremo solo due giorni più il viaggio per far recuperare al meglio le energie a tutti i giocatori. A livello tecnico c’è poco da preparare perché la sfida con i siciliani è di fresca memoria, lavoreremo sulle cose che sono andate male all’andata».



[ad_2]

Read More: «Abbiamo avuto qualcosa in più»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/