xCloud: provato su PC e iOS il servizio di cloud gaming di Microsoft

[ad_1]

Abbiamo provato xCloud in versione PC e iOS/iPadOS: queste sono le nostre considerazioni dopo diversi giorni di test.

Che gli investimenti di Microsoft in ambito servizi siano sempre più ampi non vi è alcun dubbio. Siamo ormai talmente assuefatti dalla quantità di elementi messi in gioco dalla casa di Redmond, che diventa difficile credere si possa aumentare l’offerta. Eppure i ventitre milioni di utenti GamePass dichiarati proprio qualche giorno fa non sembrano essere abbastanza e la volontà di inglobare ogni singolo settore possibile è ciò che muove le mire di Microsoft stessa.

Diversi mesi fa si era iniziato a discutere di xCloud su PC e dispositivi iOS. Il servizio di cloud gaming è diventato parte integrante del GamePass di Microsoft dallo scorso settembre, limitandosi però al mercato Android, sia smartphone che tablet. Dopo una serie di peripezie e salti mortali Microsoft è riuscita a vagliare il servizio anche sui dispositivi della mela morsicata, mentre gli utenti PC possono iniziare ad assaporate il dolce gusto del gioco in cloud.

Noi dal canto nostro abbiamo provato per diversi giorni il servizio, stressandoli sia in orari e giorni di grande traffico che non. Quella che segue è l’analisi della nostra esperienza, ma ci teniamo a ricordare a tutti che si tratta ancora di una versione beta, come d’altronde tutto il progetto xCloud in sé stesso.

Come accedere, limiti e funzionalità


Xcloud

Iniziamo dalle basi: xCloud è ormai disponibile da mesi su Android senza alcun sovrapprezzo per tutti gli abbonati al GamePass Ultimate. Più di 150 titoli e un aggiornamento costante del catalogo sono la grande forza di Microsoft e del suo servizio di punta che, finalmente, inizia ad approdare anche su PC e dispositivi Apple.

L’unico modo per usufruirne in queste prime settimane di test allargati è quello di essere invitati tramite mail. Dopo aver accertato di essere stati baciati dalla Dea bendata, non dovrete far altro che seguire il link indicato nella mail e completare l’accesso al vostro profilo. In quello stesso istante vi troverete all’interno di una cosiddetta web app, ovvero l’equivalente di un’applicazione vera e propria ma gestita tramite browser. Un qualcosa di molto simile a quel che già è Stadia su PC e che quasi tutti i player di mercato stanno adottando per bypassare le assurde limitazioni di Apple.

L’estetica della webapp si presenta fedele a quella PC, con i titoli avviati di recente, gli ultimi aggiunti al catalogo e quelli che ne usciranno a breve, il tutto seguito dalle varie categorie di genere. Il consiglio – non solo nostro, ma di Microsoft stessa – è quello di aggiungere la webapp alle proprie applicazioni, così da raggiungerla in un solo tap quando desiderato. Su iOS è addirittura possibile tramutarla in un’App vera e propria, trasportando il link all’interno della propria homepage, così da inserirlo dove meglio…

[ad_2]

Read More: xCloud: provato su PC e iOS il servizio di cloud gaming di Microsoft

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/