Insistere, insistere, insistere: il Mantova può arrivare ancora più in alto

[ad_1]

Il punto: i biancorossi tornano al successo casalingo, non accadeva dal 24 gennaio. Vittoria dedicata all’infortunato Baniya, agganciato il treno dei playoff

MANTOVA. Soffertissima ma alla fine è arrivata. Quella vittoria al Martelli che mancava dal 24 gennaio e che – ottenuta in un autentico spareggio per il decimo posto contro la Virtus Verona – vale il ritorno nella zona playoff. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, anche se la sfida di ieri sera ha messo in luce tutti i pregi e i difetti di questa squadra, capace di slanci straordinari ma anche di passaggi a vuoto che lasciano senza parole. Così come le scelte che arrivano dalla panchina, a volte incomprensibili e deludenti e altre argute e tempestive.

Di fondo restano la forza caratteriale e il cuore di un gruppo che non molla mai e che è stato davvero bello veder festeggiare in campo con la maglia dello sfortunato compagno Rayyan Baniya.

Il sorpasso alla Virtus Verona, ottenuto con il quinto risultato utile di fila (eguagliato il precedente record stagionale) lancia ora la volata biancorossa per accedere agli spareggi per la B. E sarà una volata entusiasmante, da giocarsi con la stessa formazione veronese, con il Gubbio che segue a due punti ma ha una partita da recuperare e magari anche con formazioni che sono più avanti dell’Acm. Se è vero che il Cesena, pur avendo un solo punto in più ha tre gare da recuperare, è anche vero che contro i romagnoli bisognerà giocare uno scontro diretto fra qualche turno, così come accadrà fra due giornate con la FeralpiSalò, che di lunghezze di vantaggio ne ha tre. Le stesse che vanta il Matelica, squadra che al momento sta scippando ai biancorossi il titolo di matricola rivelazione del campionato.

Insomma, i giochi sono aperti e l’impressione è che nelle ultime sette giornate di campionato siano contendibili tutte le posizioni che vanno dal sesto al decimo posto della graduatoria. Bisogna crederci, come ripetiamo da mesi. Si può fare qualcosa di veramente importante.

 

[ad_2]

Read More: Insistere, insistere, insistere: il Mantova può arrivare ancora più in alto

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/