«Splendida Cornice», le pagelle: la brutale gratitudine di Cucciari (voto 10),


L’affettuosa nostalgia di Mauro Pagani per Fabrizio De André: voto 9

Tra gli ospiti di ‘Splendida Cornice’, Mauro Pagani. Si definisce “musicista fortunato” per aver avuto modo di lavorare insieme a Fabrizio De André. I suoi aneddoti sono divertenti, ma anche pieni di affettuosa nostalgia. Ciò non significa che non ci sia spazio per un po’ di sano sfottò: “Era un perfezionista compulsivo pensate, eh? Nonostante questo, tra le infinite cose che mi mancano di lui ci sono il suo rigore morale e l’umorismo. Ancora oggi, quando mi salta in mente una battuta che trovo divertente, mi viene da telefonargli per dirgliela perché so che avremmo riso di gusto insieme”. Poi, il ricordo sfizioso sulle ‘origini’ dell’album ‘Creuza de Mä’ di Faber: “Quando lo abbiamo fatto ascoltare alla discografica, si prese molti complimenti. ‘Bravissimo Fabrizio, geniale come sempre!’, gli dissero tutti. Nel momento in cui lui è uscito dalla stanza per andare a pranzo, io sono rimasto per un attimo lì dentro con il direttore che mi fa: ‘Speriamo di venderne almeno una copia fuori Genova!’”. Sì, alla fine è andata così. Impareggiabile anche il breve flash su De André in macchina che gli bocciava le musicassette: “Belin Mauro, basta con questi americani, non ne posso più!”. Umbre de muri, muri de mainé…

Carlo Amleto è il mezzobusto dance del Tg Zero (ancora?!): voto 5

“Così bello, così comico e con un sacco di doti nascoste che scopriremo presto… Ragazzi, non rispondo di me!”. Geppi Cucciari si mostra davvero entusiasta di Carlo Amleto, comico che porta (anche) a ‘Spendida Cornice’ il suo ‘Tg Zero’. Lo abbiamo già visto a Zelig, come pure a LOL – Talent Show su Prime Video. Solo per citare le due occasioni più recenti. È da un pezzo, infatti, che il nostro porta in tv questo sketch che lo vede nei panni del mezzobusto di un telegiornale. Inizia sempre col tono di rito, fingendo di essere sul punto di dare notizie clamorose. Poi, invece, parte a ‘Bomba (Movimento Sexy)’ un ballo di gruppo di cui si fa primissimo animatore: “Attenzione alla Nato, alla Nato, alla Nato/C’è tensione con la Russia, con la Russia, con la Russia!”. E così via. Forse a chi lo avrà visto per la prima volta sarà scappato un mezzo sorriso. La gag, però, è sempre la stessa e a furia di ripetersi sfocia in una sorta di effetto vuvuzela. Nonostante la buona intuizione, ad Amleto toccherà prima o dopo cambiare musica, aggiornare il repertorio. Per pietà.

La brutale gratitudine di Geppi Cucciari: voto 10

Abbiamo già avuto modo di definirla ‘condottiera’ perché troviamo che il termine ‘conduttrice’ per lei sia riduttivo. E confermiamo. Geppi Cucciari sta portando avanti con sarcastico disincanto il programma più divertente, interessante e meravigliosamente scritto della nostra tv. Insomma, davvero il migliore. Se ‘Splendida Cornice’ brilla come il gioiello che è, lo si deve anche se non soprattutto a lei. Irriverente, manda tutti a stendere con brutalità, se necessario. Ma pure quando non lo è. Non importa che abbia…



Read More: «Splendida Cornice», le pagelle: la brutale gratitudine di Cucciari (voto 10),

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/