Padova, la “resa” di Gorgonzola va accettata. Anche il calendario…


Inseguire logora, la capolista ha ripreso a correre forte. Ma anche gli avversari (che attraversano periodi di forma diversi) hanno contribuito…

Il Padova era chiamato a rispondere, ancora una volta a distanza, al Mantova in un momento di grande stress fisico e mentale con quattro gare (Coppa Italia inclusa) in dodici giorni. Il Mantova viceversa, dopo l’unico vero momento di difficoltà (transitorio si è visto), ha trovato sul suo cammino avversari morbidi come Virtus Verona (lontana parente di quella di inizio campionato) e Pergolettese (squadra che ha sempre stazionato in zona playout). Risultato: Mantova ringalluzzito con otto gol fatti e zero subiti, Padova logorato dalla battaglia del derby (contro un Vicenza lontano parente, questa volta in positivo, di quello di inizio campionato) e poi capitolato, ieri, sul campo della Giana. Ci vuole un esercizio di fantasia notevole per immaginare a questo punto uno scenario diverso da quello più scontato. E quando c’è il Padova di mezzo, ultimamente, se una cosa deve andare male, andrà male.

Sul campo di Gorgonzola non abbiamo visto errori tattici (sacrosanto il turn-over, specie con la rosa a disposizione), ma semplicemente una squadra ormai stanca di inseguire. Succede nel calcio. In altre annate, questo Padova poteva tranquillamente essere primo, invece ancora una volta nel girone i biancoscudati hanno trovato i marziani di turno. Dopo qualche giorno a sognare a -4, Donnarumma e compagni sono stati ricacciati a distanza siderale. Rabbia e frustrazione a parte, bisogna però accettare come fisiologico questo 2-0. Stonano un po’ commenti del tipo “Torrente dimettiti”, poco onesti e frutto solo dell’umore nero che pervade ogni tifoso da ieri sera. È così purtroppo, la serie C è un pantano da cui è difficilissimo uscire: ci saranno probabilmente ancora i playoff nel nostro destino, li affronteremo come sempre a testa alta sperando che, questa volta, tocchi a noi.



Read More: Padova, la “resa” di Gorgonzola va accettata. Anche il calendario…

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/