dal divorzio alla malattia. Cosa succede ora- Corriere.it


LONDRA La vera notizia sulla fotografia di Kate?«Quell’anulare privo di anelli. La principessa sta per divorziare e ha voluto farlo sapere così». Perché Kensington Palace non rilascia l’originale della foto ritoccata? «Perché non esiste. È un collage. L’immagine del viso di Kate sarebbe stato copiato da un servizio realizzato per la rivista Voguemesi fa».

Se c’è chi chiede clemenza nei confronti di una principessa ancora convalescente — in particolare il tabloid Sun il caso scoppiato attorno al ritratto della famiglia perfetta e diramato in occasione della ricorrenza domenica della festa della mamma non accenna a spegnersi: le teorie più bizzarre — corredate sui social da migliaia di meme — continuano a piccare l’interesse dei sudditi. Se da una parte si respirano ancora preoccupazione e affetto per un re malato di cancro, una regina 76enne costretta a tenere in mano le redini del clan, un erede al trono che si divide tra gli impegni ufficiali, la moglie e i figli piccoli, lo sconcerto di fronte all’operazione di domenica è innegabile.

Generalmente poco attento alle vicissitudini dei reali, anche il Financial Times si è visto costretto ad occuparsi della vicenda: «La fotografia doveva rassicurare il pubblico sulle condizioni di salute della principessa del Galles. Ha ottenuto il contrario», ha scritto il quotidiano citando l’opinione di Clive Irving, giornalista e biografo della regina Elisabetta: «Con l’annuncio della malattia di Carlo e dei problemi di Kate si credeva di entrare in un’era di maggiore trasparenza, mentre non è così». Tuttora non si sa da che tipo di cancro sia affetto il re, né quali siano realmente i problemi di salute di Catherine del Galles. «È un esempio di un passo avanti verso la luce e subito un altro indietro».

La principessa, dicono fonti a lei vicine, sarebbe «triste e dispiaciuta» di aver causato un ulteriore grattacapo per i reali: in realtà, la colpa non è tanto sua quanto di un entourage che non ha saputo evitare un passo falso. Se veramente è stata lei, come lei stessa ha detto con un comunicato diffuso sui social, a mettere mano alla foto, perché i suoi addetti stampa non hanno capito che la prima immagine ufficiale diramata dal giorno di Natale, la prima dopo l’operazione, sarebbe stata esaminata nei minimi dettagli?

Per Simon Lewis, voluto da Elisabetta dopo la morte di Diana per sollevare la reputazione della sovrana e della famiglia reale, è probabile che l’errore si sia verificato perché la squadra attorno ai principi del Galles è nuova: si tratta comunque di «un problema non indifferente», che va a colpire la credibilità dei Windsor e il modo in cui scelgono di farsi conoscere dal Paese e nel resto del mondo. «Cosa è vero e cosa no?». La fiducia è alla base di ogni marchio e «i Windsor sono un brand globale». «Immaginiamo cosa sarebbe successo se a far circolare una foto ritoccata allo stesso modo — ha sottolineato David Yelland, ex direttore del Sun, oggi astro delle relazioni pubbliche — fosse stata Meghan, oppure Joe Biden. Sarebbe stato un disastro per entrambi». È più che probabile invece che, per…



Read More: dal divorzio alla malattia. Cosa succede ora- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/