Oltre un milione di euro da Fondazione Comunità Mantovana per il territorio. Ma


MANTOVA – 411 mila euro di erogazioni per i due bandi “Cultura-arte-ambiente” e “Assistenza sociale” a cui si sommano i 113 mila euro che andranno per dei progetti meritevoli presentati da delle realtà del territorio mantovano (vedi tabella) i quali, per peculiari caratteristiche, sono stati inseriti in un differente iter di valutazione, denominato extra bando Cariplo, che verrà approvato successivamente. Poi vi sono i cosiddetti bandi emblematici minori (non ancora deliberati) per 560 mila euro a cui si aggiungono 160 mila euro relativi a due progetti non finanziati nel 2022. In tutto un milione e 84 mila euro che la Fondazione Comunità mantovana mette a disposizione per il territorio.
Le diverse erogazioni sono state presentate stamani, presso la sede della Fondazione in via Portazzolo, dal presidente Carlo Zanetti, il vice Albino Portini e il segretario generale Franco Amadei.

“Siamo molto soddisfatti della qualità e quantità dei progetti che ci sono pervenuti” commenta il presidente Carlo Zanetti. “Tuttavia, per poter proseguire nella nostra attività di sostegno al territorio, ci auspichiamo di ricevere donazioni che possano consentirci di estendere la platea dei beneficiari e rispondere alle richieste di aiuto, sempre più diffuse”.
La dichiarazione del presidente lascia intuire quella che poco dopo, a domanda specifica dei giornalisti, viene confermata come una realtà: “nel post Covid le donazioni sono calate, così pure i lasciti, anche quelli da parte dei Comuni” spiegano Portini e Amadei che sollecitano affinchè i mantovani possano tornare a donare come un tempo alla Fondazione. “Noi siamo l’espressione della comunità mantovana e le nostre erogazioni sono direttamente legate a quelle che sono le donazioni”.

Ci sono poi gli emblematici maggiori sostenuti da Fondazione Cariplo per una cifra di 8 milioni di euro complessivi. Verrà erogato 1 milione di euro a otto progetti. A tal proposito è previsto l’arrivo a Mantova il 28 settembre del nuovo presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Azzone che succede a Giovanni Fosti.
Durante l’incontro sono state illustrate infine le novità relative agli Interventi emblematici provinciali 2023, finanziati da Fondazione Cariplo, che rappresentano per il territorio mantovano una notevole opportunità. I fondi disponibili equivalgono infatti a 560 mila euro, ma i contributi concessi non potranno superare il 50% dei costi totali preventivati. Le richieste 2023, che andranno presentate entro il 31 ottobre di quest’anno, dovranno essere attinenti agli indirizzi strategici di Fondazione Cariplo nelle aree “Arte e cultura”, “Servizi alla persona”, “Ambiente e ricerca scientifica”.

La presentazione delle erogazioni è stata l’occasione anche per annunciare un avvicendamento importante nello segreteria della Fondazione: Paola Busi, figura di riferimento dall’ormai lontano 2001 (un anno dopo la nascita della Fondazione) tra poche settimane andrà in pensione. Il suo posto sarà preso da Arianna Federici già operativa e presente stamani all’incontro.

PROPOSTE EXTRA BANDO 

GASCOM MN 2: Doposcuola e laboratori
SEGNI…



Read More: Oltre un milione di euro da Fondazione Comunità Mantovana per il territorio. Ma

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/