Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 febbraio 2024


Fine settimana con tantissimi appuntamenti in città e in tutta la provincia veronese. Vediamo ora le migliori iniziative in programma dal 16 al 18 febbraio 2024.

L’EVENTO TOP

Villaggio di Carnevale

Inaugura nel weekend a Verona il “Villaggio delle Tradizioni” nel Giardino d’Estate, dal 16 al 18 febbraio. Nella tensostruttura riscaldata inizieranno i festeggiamenti all’insegna del Carnevale veronese con numerosi, imperdibili appuntamenti, studiati e dedicati ai cittadini nelle diverse fasce di età, in particolare alle famiglie. Non mancheranno i prodotti tipici dell’enogastronomia veronese, da degustare secondo antiche tradizioni e tipicità: dagli gnocchi ai tortellini, dal risotto al tastasal alla pearà con il cotechino, dalla polenta con i funghi a quella con le costine.

MANIFESTAZIONI

Fiera di San Valentino

Bussolengo si veste a festa in occasione della Fiera di San Valentino che celebra l’edizione numero 313. Appuntamento da non perdere con la tradizionale fiera per le vie del paese dove si susseguiranno eventi, attrazioni, premi, iniziative culturali, musica e spettacoli per tutti fino al 18 febbraio. Un’edizione della Fiera molto attesa, con un programma davvero ricco, che coniuga tradizione e novità.

Weekend in Cantina

Weekend indimenticabile con la Cantina Vogadori in Valpolicella. Il prossimo 17 e 18 febbraio si terrà un evento enogastronomico straordinario, dedicato all’esplorazione dell’Amarone e dei tesori vinicoli della Cantina.

Letters. Premio Cara Giulietta 2024

L’arte della corrispondenza d’amore ha, da secoli, la stessa casa: quella di Giulietta, a Verona. Da ogni parte del mondo arrivano lettere indirizzate all’eroina shakespeariana. Alcune delle più belle saranno premiate sabato, 17 febbraio 2024, al Teatro Nuovo, durante l’evento “Letters. Premio Cara Giulietta 2024”. Vicino al cortile che ospita il balcone più famoso della letteratura, l’evento sarà l’occasione per fare un viaggio nel mondo degli scambi epistolari, a partire da quelli letterari fino ad arrivare alle missive più intime e quotidiane.

MUSICA

Marco Ongaro

Il Festival Verona in Love è il contesto ideale per il concerto di presentazione del nuovo album di Marco Ongaro, “La spia che ti amava”. Lo speciale concerto “La spia che ti amava (live)” si terrà venerdì 16 febbraio al Teatro Camploy di Verona alle ore 21.

New Trolls

Il 16 febbraio 2024 al Teatro Alcione in Borgo Venezia a Verona, dalle ore 21, uno strepitoso concerto imperdibile con i grandi maestri della musica italiana: i New Trolls.

Ristori Baroque Festival

Verona torna capitale della musica barocca con la seconda edizione del “Ristori Baroque Festival”. Tra il 15 e il 28 febbraio, sette appuntamenti al Teatro Ristori e nello Spazio di San Pietro in Monastero. Otto gli eventi tematici “off” diffusi in diversi luoghi della città: dalla Società Letteraria a Palazzo Castellani di Sermeti, sede di Italy Sotheby’s International Realty, fino alla scoperta della Verona Barocca del Seicento con passeggiate guidate. 

VitaMina, la voce e la chitarra

Concerto dedicato alla grande protagonista della canzone…



Read More: Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 febbraio 2024

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/