Il Padova pareggia in casa: Mantova sale sull’ottovolante


La leggenda narra che in città ieri sera si sia sentito forte un urlo di gioia in contemporanea col triplice fischio dell’arbitro all’Euganeo. I fatti dicono di certo che il Padova ha pareggiato 1-1 in casa col Trento e che ora il Mantova ha 8 punti di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice. Il che significa che a 13 turni dalla fine la truppa di Possanzini ha in tasca una fettina ancora più grossa di serie B.

Battere il ferro

Il Padova, nonostante l’immediato vantaggio grazie a un rigore (generoso) procurato e trasformato da Varas, ha offerto una brutta prova contro il Trento. Gli ospiti si sono fatti preferire nel gioco e hanno sciupato tante occasioni, pareggiando però soltanto grazie a un’autorete di Delli Carri a un quarto d’ora dalla fine. Per la squadra di Torrente è una brutta botta a livello psicologico e lo stesso tecnico ha definito quello dei suoi «un problema mentale». Proprio per questo il Mantova ora deve battere il ferro finché è caldo. A partire dalla sfida di martedì (ore 20.45) sul campo del fanalino di coda Alessandria, che non va presa sottogamba, fino a quella che sabato li vedrà tornare al Martelli contro la Pro Patria, che a sua volta martedì ospiterà proprio il Padova. Questo trittico di gare ravvicinate potrebbe essere la svolta decisiva nella lotta di vertice.

Turnover

Visto come gestì i due turni infrasettimanali all’andata (conquistando 9 punti in entrambe le circostanze), c’è da scommettere che Possanzini procederà a un robusto turnover. In campo si potrebbero rivedere dall’inizio elementi poco utilizzati come Bani, Wieser, Giacomelli e Monachello, ci sarà poi il rientro di Muroni e magari un turno di riposo per Burrai, che nell’ultima gara ha accusato un fastidio al ginocchio ma ha comunque finito il match. Il capitano già ieri alla ripresa degli allenamenti stava meglio, ma verrà valutato fra oggi e domani.

Gli avversari

L’Alessandria venerdì s’è vista rinviare la gara di Sesto San Giovanni per impraticabilità del campo dopo aver fatto un ritiro di alcuni giorni proprio per preparare la sfida salvezza. I grigi, che non sono tranquilli neppure a livello societario (l’ex presidente Benedetto ha dichiarato di recente di volersi riprendere il club) martedì avranno squalificati il terzino Nunzella e i centrocampisti Foresta e Nunzella.

L’esodo dei tifosi

Di sicuro il Mantova anche ad Alessandria potrà contare sul sostegno dei suoi tifosi. Il Coordinamento organizza un pullman e gli interessati possono chiamare Gianluca Negretti (328/4559913) o Andrea Fontanesi (331/2647014). I biglietti del settore ospiti del “Moccagatta”, che dopo la protesta del Mantova sono passati al prezzo di 3,50 euro più diritti di prevendita come quelli della curva dei locali, sono disponibili sul circuito Vivaticket fino a domani sera. Ne sono già stati acquistati circa 130.



Read More: Il Padova pareggia in casa: Mantova sale sull’ottovolante

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/