Serie A3 Credem Banca: Brugherio conquista un punto sul campo della capolista


Coach Davide Delmati: “ Abbiamo fatto una battaglia da due ore e mezza, abbiamo conquistato un punto, e di questo non possiamo che essere contenti

Una spavalda Gamma Chimica sfida a viso aperto la prima della classe e col 3-2 finale scippa un punto alla capolista Mantova nell’anticipo della 18° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, quinta del girone di ritorno.


Serie A3 Credem Banca: Brugherio conquista un punto sul campo della capolista Mantova

La Gabbiano scende in campo priva dell’opposto Novello, Brugherio del posto 4 Ichino, bloccatosi, per un fastidio alla spalla, a pochi minuti dal fischio d’ inizio, ma le due squadre non si risparmiano e mettono in piedi uno spettacolo da due ore e mezza. Brugherio apre prendendosi il primo set, Mantova risponde col secondo, botta e riposta che prosegue nel terzo e quarto, col rammarico per i Diavoli di aver mal gestito il vantaggio del 19-14 nel terzo, il quinto set finisce oltre il canonico 15, e sul 17-15 decreta la vittoria per 3-2 dei mantovani. Prespov è il top scorer di serata, 28 i punti a tabellino al termine del match.


Un giorno di riposo per Brugherio e poi via per affrontare una settimana da doppia sfida casalinga: mercoledì 31 gennaio alle ore 19 il recupero della 15° di campionato contro Mirandola e poi di nuovo in campo domenica 4 febbraio alle ore 18 per la sfida contro Acqui Terme.


Le formazioni

Coach Serafini parte con in campo Martinelli al palleggio, opposto Massafeli, al centro Miselli e Ferrari, Yordanov e Scaltriti schiacciatori, Catellani Libero. Coach Delmati risponde con Selleri-Prespov sulla diagonale, Mancini e Mellano al centro, Meschiari-Carpita di banda, Marini Libero.


La cronaca

Primo set

Ace Prespov (3-4), muro Mellano (5-7), + 2 ben difeso da Meschiari sul 9-11. Yordanov suona la carica dei suoi ed inverte 12-11, suo anche il pallonetto vincente del 15-13. Il time out di coach Delmati scuote i rosanero che alla ripresa confezionano il break a firma Prespov del 15-14, col set che va poi in pari sul 16 dopo un attacco out di Yordanov. Prende ancora male le misure in attacco la Gabbiano che torna in panchina sul 16-17 ma il rientro in campo è ancora a tinte rosanero con la diagonale di Carpita (16-18), vantaggio che cresce con la parallela di Prespov (18-21). L’opposto brugherese segna anche il mani out del 22-24 per poi chiudere il set con la potente diagonale del 23-25.


Secondo set

Riparte bene la Gabbiano, 5-3, 7-4 realizzati da Ferrari e Yordanov, il bulgaro che aumenta il divario con l’ace del 9-5 e la pipe del 10-6. Prespov e Meschiari accorciano (11-8) ma dopo un errore in attacco la Gamma Chimica torna in panchina (13-8). Massafeli passa a muro (14-8), cambio palla con Prespov e Compagnoni, che realizza il primo tempo del 15-10, ma Martinelli dai nove metri trova l’ace del 17-10, vantaggio che lievita 19-11. Meschiari da il là al 21-13, seguito da Mellano prima con ace (21-14) poi a muro (21-15). Compagnoni rovina la festa di Mantova, annullando la prima palla set col primo tempo del 24-16, ma a regalare il 25-16 è un servizio in rete di Brugherio.


Terzo set

La Gamma Chimica riparte dall’ace di…



Read More: Serie A3 Credem Banca: Brugherio conquista un punto sul campo della capolista

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/