“Su Patto stabilità spero accordo entro l’anno”



“Se le cose continueranno ad andare come stanno andando, mi auguro che possa essere raggiunto un accordo prima della fine dell’anno e di avere dall’inizio del prossimo anno un Patto di stabilità e crescita diverso da quello che ha creato tanti problemi all’Ue”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo a Radio 24.

Il titolare della Farnesina si è detto “ottimista” sui negoziati in corso, sottolineando che a Bruxelles sono stati raggiunti “risultati positivi”.

“Ci siamo sempre impegnati come governo che si puntasse molto sulla crescita e non ci fosse una scelta rigorista come era quella del vecchio Patto. Se c’è una posizione intransigente come quella dei liberali tedeschi si rischia di bloccare l’industria e l’agricoltura cosa che per noi è assolutamente negativa”, ha spiegato Tajani, precisando che i negoziati procedono nella “giusta direzione” sui tempi di riduzione del debito e la possibilità di escludere alcune spese dal rapporto deficit-pil.

Mes

“L’Europa è un insieme di Paesi: non si può fare l’interesse solo di un Paese che ci tiene molto al Mes, come la Germania, e non si procede con unione bancaria e armonizzazione fiscale”, ha detto ancora Tajani.

“Forza Italia è sempre stata favorevole al Mes, avevamo molte riserve, e non sono cambiate, sul suo regolamento perché il vertice del Mes non è sottoposto ad alcun controllo”, ha ribadito, sottolineando che il Meccanismo “fa parte di un pacchetto di politica finanziaria macro-economica e non vorrei che qualcuno dicesse ‘dopo il Patto di stabilità approviamo il Mes’, cosa che secondo me si può fare, ma non possiamo dimenticare l’unione bancaria e l’armonizzazione fiscale”.

“Ritengo che si debba affrontare tutto il pacchetto insieme, credo non ci sia resistenza su questo da parte di nessuno”, ha proseguito Tajani, precisando che “storicamente” Fdi e Lega hanno una posizione diversa da Fi sul tema.

Bce

“E’ giunto il momento che la Bce abbassi finalmente i tassi di interesse perché l’inflazione si è abbassata in maniera importante in tutta l’Ue. Questo farebbe bene a imprese e cittadini”, ha detto ancora il ministro.



Read More: “Su Patto stabilità spero accordo entro l’anno”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/