Artioli: “Meritiamo i playoff, ma salvezza il prima possibile”


E’ stato uno dei giocatori più attesi durante il mercato estivo della Pergolettese. La tenacia e la volontà della società di riportarlo in maglia gialloblù, dopo il suo rientro al Sassuolo e quando si temeva un suo passaggio verso altri lidi, la sta ripagando con una serie continua di prestazioni di alto livello. La sua voglia di giocare, di dimostrare il suo talento, la si vede ogni volta che mette piede in un campo di gioco Anche a Mantova Federico Artioli, nonostante la sconfitta, è stato eletto come mvp della squadra, in una stagione che per lui può diventare importante per il suo futuro, e lo si capisce anche dalle sue parole.

Il centrocampista parte, nella sua analisi, proprio dall’ultima gara: “Indubbiamente domenica a Mantova abbiamo fatto una grande partita: è stata una sconfitta amara. Quattro gol di cui uno su rigore, diciamo molto generoso, uno direttamente su corner e gli altri due gol evitabili. Se il mio tiro sul palo entrava, magari diventava un’altra partita. Ripartiamo dalla grande prestazione, ma cinque sconfitte in trasferta ci devono fare una riflessione e rimboccare le maniche. Dobbiamo dare quel qualcosa in più che ci manca in trasferta e che invece abbiamo al Voltini, in casa nostra, a volte sembrano altre partite.”

Nelle ultime due partite, tre gol sono stati subiti in ripartenze da calci d’angolo a favore: “Secondo me sono stati momenti della partita particolari. Anche domenica, come in quella precedente, eravamo messi bene in campo, ma non abbiamo attaccato la palla come avremmo dovuto fare. Dobbiamo evitare di prendere questi gol, perché tre gol così in due partite di solito si prendono ogni vent’anni. Sicuramente saremo più attenti e più concentrati.”

Adesso arrivano due partite, Atalanta e Novara, prima del big match col Padova: “Dobbiamo cercare ottenere il massimo, a partire subito da sabato con l’Atalanta U23, che è una squadra forte, e poi penseremo al Novara. Ma affrontiamo partita dopo partita: sabato sarà una gara molto dura.”

Sulla scelta di tornare a Crema, Artioli è chiaro: “Sono felicissimo di essere qua alla Pergolettese e di quello che sto facendo, ho la possibilità di migliorare sempre partita dopo partita. Sono solo un po rammaricato per i tre pali che ho colpito senza andare mai in rete. L’anno scorso ho fatto un solo gol, spero quest’anno di farne qualcuno di più il prima possibile. L’importante non sono le mie statistiche, ma il raggiungere gli obiettivi prefissati con la squadra.”

La Pergolettese di quest’anno è una squadra giovane con un livello medio di età molto giovane, però con dalle ottime qualità: “Siamo una squadra forte, giovane ma forte, come l’anno scorso. Più o meno siamo gli stessi interpreti, anche se manca qualcuno di importante di cui si sente la mancanza, però tutti i giovani nel nostro gruppo sono molto bravi. Sono convinto che ci salveremo il prima possibile, per poi cercare di entrare nei playoff come abbiamo centrato l’anno scorso, ce lo meritiamo. Per come giochiamo, per quello che creiamo, raccogliamo a volte troppo poco.”

Quindi, a livello personale, sottolinea:…



Read More: Artioli: “Meritiamo i playoff, ma salvezza il prima possibile”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/