Il gran successo della Ryder Cup spinge il golf anche a Mantova



Il grande successo della Ryder Cup, svoltasi nel recente weekend a Roma, ha portato alla ribalta il golf come potenziale disciplina di massa. Pochi sanno che con i suoi oltre 70 milioni di giocatori è la disciplina sportiva più praticata al mondo. In Italia il numero è in costante crescita ma occorre ancora vincere una serie di tabù che la copertura mediatica offerta alla Ryder Cup, che ha mostrato l’entusiasmo delle 250.000 persone accorse al campo “Marco Simone” di Guidonia, potrebbe servire a superare.

Insomma, l’effetto prodotto da uno dei maggiori eventi sportivi al mondo è un volano che chi pratica e promuove questo sport non vuole disperdere.

«Siamo convinti che prima o poi il golf entrerà nella cultura popolare italiana – dice Simone Boni, presidente del Mantova Golf Club di Curtatone – anche se è un percorso non facile e occorre insistere e cavalcare l’onda prodotta dalla Ryder Cup. Credo che in questi giorni la gente abbia visto che si tratta di uno sport sostenibile, che si gioca all’aria aperta in ambienti naturali spesso straordinari. In grado anche di suscitare emozioni sia per i golfisti e sia per il pubblico».

A Mantova il circolo è attivo dal 2015, arrivando nel 2020 a offrire il primo campo a 9 buche della nostra provincia, abilitato ad ospitare gare nazionali.

«Ciclicamente proponiamo Open Day gratuiti, uno ci sarà anche nel prossimo fine settimana – prosegue Boni – , gestiti dai nostri maestri federali. C’è tanta gente che è incuriosita, il problema è spingerli ad andare al di là della prova fine a sé stessa. Non è uno sport facile ma se si supera il primo step di difficoltà potranno apprezzarne la bellezza. Tante persone, grazie anche alla Ryder Cup, ci stanno chiedendo informazioni sul nostro circolo».

Andrea Abodi, ministro dello Sport del governo, ha detto che il golf dovrebbe essere introdotto a scuola e che non si tratta di una disciplina elitaria: «Questo ci fa davvero molto piacere perché ha sottolineato due punti che il Mantova Golf Club ha sempre avuto a cuore – chiude Boni – . Abbiamo svolto lezioni per ragazzi dalla scuola primaria a quella superiore, anche per disabili: in programma abbiamo anche corsi per insegnanti. Il nostro circolo (a San Lorenzo di Curtatone, ndr) è sempre aperto e chiunque voglia entrare si renderà conto che ci sono giocatori di ogni età ed estrazione sociale. Aspettiamo tanti mantovani».






Read More: Il gran successo della Ryder Cup spinge il golf anche a Mantova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/