Calcio Serie C – Mantova, con la Clivense un altro bel banco di prova


MANTOVA Seconda amichevole per il Mantova. Archiviato il 6-0 rifilato all’Atletico Castegnato, i biancorossi tornano in campo questo pomeriggio (ore 17) a Veronello contro la Clivense. La partita si disputerà a porte chiuse per motivi di ordine pubblico. Servirà ad affinare l’intesa tra i calciatori e ingannare l’attesa della prima di campionato (il 3 o forse il 10 settembre).
Come il Castegnato, anche la Clivense è una squadra neopromossa in D. Fondata nell’estate 2021 sulle ceneri del Chievo, si è guadagnata nella scorsa stagione l’ approdo in quarta serie. Al timone della società due bandiere del Chievo: Sergio Pellissier presidente ed Enzo Zanin vice. In panchina il confermato Riccardo Allegretti; nell’organico, tra gli altri, l’ex Mantova Dario Venitucci. Tre giorni fa la Clivense si è misurata con un’altra squadra di C, probabile rivale dell’Acm anche nella prossima stagione: l’Arzignano. È finita con un sofferto 1-0 per i vicentini.
Dunque, quello odierno sembra un altro bel banco di prova per il Mantova. Dal test col Castegnato sono emersi parecchi spunti incoraggianti, sia a livello di gioco che di singoli. È piaciuto il piglio aggressivo mostrato dalla squadra fin dai primi minuti; l’avanzamento palla a terra con scambi rapidi; i movimenti senza palla di alcuni giocatori. Tutto ovviamente va migliorato e perfezionato (qualche amnesia difensiva, qualche leziosità di troppo in avanti), ma guai se così non fosse. L’importante è che il gruppo segua Possanzini, cosa che finora, a quanto pare, sta avvenendo senza intoppi. E poi si cominciano ad apprezzare le qualità dei singoli: ragazzi esperti come Burrai e Muroni hanno già lasciato la loro impronta a centrocampo; Monachello sprigiona voglia a mille di tornare protagonista; giovani come Fiori, Wieser, Debenedetti ambiscono a ritagliarsi presto un ruolo di primo piano. Naturalmente trattasi di impressioni, che le partite successive sono chiamate a confermare o smentire.
Ad assistere al match con la Clivense ci sarà anche il presidente Filippo Piccoli, fresco di acquisizione delle quote di Maurizio Setti, che lo ha portato ad impossessarsi del 93% del club. L’entusiasmo di Piccoli, espresso anche nella conferenza stampa di lunedì sul tema societario, è contagioso e può costituire davvero la marcia in più. L’ambiente è carico come non accadeva da svariati anni, e questo non può che far bene – a patto che questa euforia si mantenga nei limiti e non sfoci nella presunzione. Il resto toccherà ai giocatori e all’allenatore, chiamati a regalare successi a una piazza da troppo tempo abituata a ingoiare bocconi amari. Ci sarà tempo e modo di tornare sull’argomento, con elementi più probanti rispetto a quelli in possesso in questo inizio agosto. Sotto dunque con la Clivense: la casa biancorossa è tutta da edificare, per ora siamo ancora alle fondamenta.



Read More: Calcio Serie C – Mantova, con la Clivense un altro bel banco di prova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/