Presentato il rapporto ‘Il mercato del lavoro in provincia di Cremona’


Presentato il rapporto “Il mercato del lavoro in provincia di Cremona
Cremona e provincia resilienti, ma serve sempre più attenzione alle risorse umane
Occupazione stabile, ma necessari passi in più per raggiungere livelli pre-covid. Parola d’ordine: partecipazione e fare sistema
Presentato oggi il rapporto “Il mercato del lavoro in provincia di Cremona” (curato da PTS con la collaborazione del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Cremona e dell’Ufficio Studi, Statistica e Osservatori della Camera di Commercio di Cremona. Il Rapporto è disponibile sul portale istituzionale della Provincia di Cremona (https://www.provincia.cremona.it), nella sezione dedicata all’Osservatorio Provinciale del Mercato del Lavoro), con una lettura dello stato e delle dinamiche del mercato del lavoro provinciale nel 2022 e nel primo trimestre 2023, durante l’incontro tenutosi presso la Sede Territoriale di Regione Lombardia a Cremona.
Presenti il Vice Presidente della Provincia e delegato al lavoro, Giovanni Gagliardi, la dirigente del settore Formazione e Lavoro della Provincia, Barbara Faroni, il Direttore della sede territoriale di Regione Lombardia, Gianni Petterlini, oltre ai relatori di PTS: Luca Schionato Vice President – Business Unit Labour Data ed Andrea Gianni, Project Manager – Business Unit Labour Data ed Andrea Rebucini ricercatore; in sala rappresentanti delle istituzioni locali, del sistema economico e produttivo, della rete territoriale dei servizi per il lavoro e la formazione e dei servizi sociali.
I saluti introduttivi sono spettati al dirigente Gianni Petterlini, che ha evidenziato le novità da qui al 2027 del PRSS della Regione Lombardia, piano regionale di sviluppo, con la quarta “s” che sta per sostenibile, sulla base dell’Agenda 20230, piano PRSS che si articola in 7 pilastri, dove il 4°  pilastro riguarda la Lombardia terra di impresa e di lavoro, con l’articolazione dell’eco sistema imprese, attrattività e sistema per il lavoro, con i vari target da raggiungere ed obiettivi strategici delineati supportati da investimenti.
“Regione Lombardia valorizza molto il ruolo degli Osservatori del mercato del lavoro, rispetto ai quali intende avviare un’opera di coordinamento nei prossimi mesi – ha così specificato il Vice Presidente della Provincia, Giovanni Gagliardi, nel ringraziare i relatori e tutti coloro che hanno collaborato per la redazione del report – Saluto e ringrazio, quindi, i dottori Luca Schionato, Andrea Gianni e Andrea Rebucini di PTS, che hanno lavorato in questi mesi insieme agli uffici del Settore Lavoro e Formazione della Provincia e della Camera di Commercio di Cremona, che colgo l’occasione per ringraziare dell’intenso e competente lavoro svolto.  Grazie alla loro collaborazione, ci auguriamo di poter offrire al territorio, un salto di qualità nell’analisi degli aspetti più significativi che caratterizzano il mercato del lavoro provinciale. Siamo dunque all’incontro che la Provincia ogni anno organizza per fare il punto sul mercato del lavoro in provincia di Cremona, rispetto ad una analisi dettagliata sul mercato del lavoro locale nel 2022 e…



Read More: Presentato il rapporto ‘Il mercato del lavoro in provincia di Cremona’

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/