il rito, i palazzi reali, il corteo nel deserto. E gli ospiti Royal- Corriere.it


Era dal Royal wedding del 1993 di Abdullah — figlio di Re Hussein sovrano del Regno Hascemita dal 1952 al 1999 che sposò in ultime nozze nel 1978 l‘americana Lisa Najeeb Halaby, divenuta a corte Noor — con Rania, bella palestinese nata in Kuwait, che per le vie di Amman e dei Paesi del Golfo non si respirava altrettanta frenesia e trepidazione.

Oggi, dichiarato giorno di festa nazionale ad Amman, l’erede di Giordania sposa Rajwa Al-Saif. Il sì fra i fiori del giardino dipalazzo Zahran costruito nel 1957 per la regina Zein Al Sharaf, madre del nonno dello sposo, che apre a 140 teste coronate internazionali, con la famiglia reale. Qui si sono giurati amore Re Hussein e anche Re Abdullah. Oggi tocca all’erede al trono, il principe Hussein.

Già nella notte si è iniziato a festeggiare attorno al banchetto per 4 mila giordani offerto dal sovrano Abdhullah in occasione delle nozze del figlio. Un banchetto al quale hanno preso parte rappresentanti delle varie anime etniche del Paese, oltre alla famiglia reale.

In giornata, dopo il rito delle promesse d’amore, la cerimonia si sposterà — come già per le nozze di Abdullah con Rania nel 1999 — all’Al Husseiniya palace con un corteo di Land Rover rosse.

E’ la Red Procession di 20 Land Rover che dal 25 maggio 1946, giorno dell’indipendenza della Giordania, scandisce tutte le grandi occasioni a corte. Con schierata la Royal Guard, il corteo reale hascemita, porterà in sfilata la coppia dei neo sposi come già accadde per Rania e Abdhullah trent’anni fa.

Sarà anche l’occasione di una rappresentazione che renderà omaggio alle origini saudite della sposa oltreché al percorso di vita dell’erede al trono Hussein. Quindi il ricevimento, sontuoso per poco meno di 2mila ospiti, avrà inizio.

La Giordania è uno storico alleato occidentale nella difficile area mediorientale e l’erede al trono è cresciuto e si è formato Oltremanica all’Accademia di Sandhurst (come il padre Abdullah e come i principi Windsor, William e Harry). Prima di laurearsi all’università Georgetown a Washington in storia. Papà Abdullah al trono dal 1999 e mamma Rania erano all’ abbazia di Westminster a Londra poche settimane fa per la solenne incoronazione di Re Carlo III.

E a proposito di Windsor, anche la principessa del Galles, Kate, è rimasta molto legata alla Giordania dove ha trascorso parte della sua infanzia con la famiglia Middleton, ex dipendenti della British Airways. E i nuovi principi di Galles sono stati spesso ospiti dei reali di Giordania per le loro vacanze. Per i Windsor, da Londra…



Read More:
il rito, i palazzi reali, il corteo nel deserto. E gli ospiti Royal- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/