Giubileo di platino, in mostra abiti e gioielli di queen Elizabeth



Continuano nel Regno Unito le celebrazioni per il giubileo di platino di Elisabetta II. Fino alla fine di settembre tre le mostre per ricordare l’augusta sovrana e i suoi 70 anni di regno nei saloni del Castello di Windsor (‘The Queen’s Coronation’) a Buckingham Palace (‘The Queen’s Accession), a Holyroodhouse (‘Platinum Jubilee Display’). Si tratta di appuntamenti assolutamente unici perché ripercorrono le tappe della monarchia inglese attraverso gli abiti indossati da queen Elizabeth. Da quello portato il giorno del suo matrimonio con il futuro duca di Edimburgo nel 1952 firmato Norman Hartnell alla mise dell’incoronazione accanto ad una serie di broche realizzate in platino e diamanti.

Dopo due anni di chiusura ha riaperto al pubblico il palazzo di Buckingham Palace. Esposta la corona indossata da re Giorgio IV, creata nel 1821 e portata anche da Elisabetta II, quasi sempre durante l’apertura del Parlamento. Un pezzo unico e raro composto da perle e mille e 333 diamanti, un gioiello ammirato e amato. Il pubblico potrà anche contemplare nella residenza ufficiale della regina il collier Delhi Durbar, una creazione del gioielliere Garrard datata 1911, per espressa volontà e richiesta di re Giorgio V, un cadeau per la regina Mary. Il collier fu realizzato con smeraldi purissimi e un diamante Cullinan, considerato il diamante più grande al mondo.

Mode à l’honneur a Holyroodhouse con la Royal Collection Trust che ha deciso di esporre alcuni degli abiti iconici indossati dalla regina Elisabetta, immortalati durante importanti eventi e occasioni regali come l’ensemble rosa disegnato dallo stilista Hardy Amies per il giubileo d’argento nel 1977, indossato nella cattedrale di Saint-Paul, e coordinato con un cappellino, ormai passato alla storia, lavorato con 25 piccole campane (da un’idea del modista Frederick Fox). Uno dei look rilanciati dalla serie tv The Crown. Icona allo stato puro.





Read More: Giubileo di platino, in mostra abiti e gioielli di queen Elizabeth

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/