A Mantova i ricoverati Covid sono 50, l’anno scorso erano 300


MDG 2014

Gli effetti del vaccino: il confronto tra novembre 2020 e 2021. Nessun decesso da metà ottobre ma i contagi crescono. Asola riapre i letti Covid

MANTOVA. I pazienti Covid al momento ricoverati negli ospedali mantovani sono 50 contro i 13 di due settimane fa. Un incremento che anche a livello nazionale preoccupa la categoria dei rianimatori che vedono la situazione aggravarsi giorno dopo giorno. Oggi, infatti, l’indicatore da tenere sotto stretta osservazione è soprattutto quello dell’occupazione dei letti nelle terapie intensive e nei reparti ordinari.

I numeri lombardi, 4% e 10%, dicono che attualmente siamo ancora lontani dalle soglie del 10% e del 15%, oltre le quali scatta il cambio di colore, ma in certe regioni i dati si stanno avvicinando pericolosamente a questi valori.

In provincia di Mantova crescono anche tutti gli altri parametri che registrano l’andamento della pandemia con una media di quasi il doppio rispetto a una settimana fa. Ma che cosa accadeva esattamente un anno fa prima dell’avvio della campagna vaccinale partita ai primi di gennaio di quest’anno?

DUE ANNI A CONFRONTO

A metà novembre del 2020 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali mantovani sfioravano i 300: 167 Covid acuti, 50 sub acuti negli ospedali dell’Asst e altri 77 negli ospedali privati convenzionati. I decessi erano numerosi. Oggi l’ultima vittima del Covid a Mantova risale a più di un mese fa.

RICOVERI

In totale oggi nel Mantovano sono ricoverati 50 pazienti Covid: 6 in Rianimazione, 7 in Utir, 24 in Malattie Infettive, 9 nel reparto sub-acuti di Viadana e 4 in Medicina Covid ad Asola, dove in queste ultime ore sono stati riaperti alcuni letti per i pazienti affetti da coronavirus. L’anno scorso a metà novembre in Rianimazione i ricoverati erano tra i 20 e i 22.

CASI IN SORVEGLIANZA SANITARIA

I casi in sorveglianza sanitaria in media mobile a sette giorni il 15 novembre erano 36, oggi siamo a 60. Quasi raddoppiati in una settimana.

CASI OGNI 100MILA ABITANTI

La provincia di Mantova era a quota 32 il 2 novembre (6 a metà ottobre) mentre il 5 novembre è salita a 43. Il 15 novembre 59, oggi siamo a 101 a Mantova e 112 a Cremona. Quasi raddoppiati in una settimana. Un dato comunque lontanissimo rispetto allo scorso inverno 2020, quando i casi ogni 100mila abitanti erano sopra 400.

ATTUALMENTE POSITIVI

Gli attualmente positivi il 14 novembre erano 569. Un anno fa, il 15 novembre, 4.672. Più di otto volte.

CASI SETTIMANALI

L’ultima settimana i casi sono stati 410, la settimana precedente 256. La stessa settimana del 2020 erano 1.600, il quadruplo.

TASSO INCIDENZA SUI TAMPONI

Sempre nell’ultima settimana il tasso di incidenza sui tamponi è stato in Lombardia dell’1,4% e a Mantova dell’1,3%. La stessa settimana dell’anno scorso era il 20% I tamponi eseguiti ogni giorno sono attualmente più di 4.500.

DECESSI

In provincia di Mantova non si registrano decessi da Covid da metà ottobre. L’anno scorso in questo stesso periodo le vittime erano numerose.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/