Tales of Arise, provate le prime ore del JRPG di Bandai Namco


Abbiamo finalmente messo le mani sul prologo di Tales of Arise e affrontato le prime ore dell’epico JRPG di Bandai Namco. Ecco le nostre impressioni

Tales of Arise ha fatto molto più rumore di quanto potessimo aspettarci. Eppure, se si analizza la cosa con un occhio rivolto al passato, ha tutto perfettamente senso: primo gioco della serie capace di fare un vero balzo qualitativo dal punto di vista tecnico, è stato accolto dalla fanbase storica come una sorta di messia del marchio, plausibilmente capace di porlo sullo stesso livello di saghe ben più blasonate dopo anni di appartenenza alla nicchia dei JRPG “per grandi appassionati”.

E va detto, se c’è una serie in grado di fare quel passaggio si tratta proprio di Tales of, dato che – seppur con i dovuti alti e bassi – vanta parecchi titoli memorabili tra le sue fila ed è stata praticamente sempre osannata per il gameplay action ben calcolato oltre che per la capacità di sapersi evolvere di capitolo in capitolo.

Concentrare tutta l’attenzione del pubblico su grafica ed evoluzioni meccaniche, tuttavia, potrebbe essere un errore. Un JRPG è pur sempre un insieme di molti fattori e la narrativa e l’universo di gioco risultano elementi fondamentali per distinguere un capolavoro da un titolo “semplicemente” ottimo.

Quando ci hanno finalmente offerto la possibilità di provare le prime ore di Tales of Arise abbiamo accettato immediatamente, così da farci un’idea più precisa su narrativa e personaggi. Ecco le nostre prime impressioni, dopo aver superato l’intero prologo.

Una trama già vista, ma comunque epica


Tales of Arise: le mappe estese hanno tutto un altro impatto
Tales of Arise: le mappe estese hanno tutto un altro impatto

Il background narrativo di Tales of Arise in realtà è vittima di una strana dualità: da una parte la premessa è interessante e ha enorme potenziale se ben gestita; dall’altra tutto gira attorno a dei cliché abbastanza comuni, che potrebbero avere sviluppi originali, ma non possono certo venir sviscerati nelle poche ore da noi giocate. Alla base di questo JRPG, comunque, c’è un avvincente conflitto tra popoli, con il pianeta Dahna ormai da decenni sotto il dominio dei potenti renani giunti da un altro mondo con tecnologie avanzate e la capacità di utilizzare poderose magie chiamate artes.

Voi interpretate Alphen, un misterioso ragazzo che ha perso la memoria e si ritrova ai lavori forzati in uno dei campi di lavoro di Balseph, potente e violentissimo generale renano. Il nostro non ha idea di come sia finito lì; sa solo di esserci arrivato con una maschera di ferro che non può in alcun modo levarsi (ma attraverso cui può vedere, per qualche strano motivo), e di non percepire alcun dolore.

L’amnesia è un espediente narrativo abusato fino allo sfinimento, ma come detto può portare a sviluppi davvero brillanti se gestito a dovere. È dopotutto cristallino come l’identità di Alphen sia uno degli elementi più…



Read More: Tales of Arise, provate le prime ore del JRPG di Bandai Namco

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/