la nuova avventura di Aloy su PS5


San Francisco è irriconoscibile. La natura si fa rigogliosa e predominante, e quel che resta dei ruderi umani è quasi sommerso da un’acqua più limpida che mai. Si presenta bellissimo, il mondo di Horizon Forbidden West, così ricco di cromatismi che, tra il fogliame sgargiante e la purezza dell’oceano, sembra depurato da quasi ogni forma di contaminazione. Eppure la Terra su cui Aloy muove nuovamente i passi è molto malata. C’è una strana piaga che si sta diffondendo sulla superficie, una tempesta – metaforica e letterale al contempo – pronta ad abbattersi su ciò che rimane dell’umanità. E mentre gli animali e il pianeta stanno progressivamente perdendo la linfa vitale, tribù di uomini e branchi di bestie meccaniche si scontrano per la supremazia.

Questo scorcio di un futuro distante più di mille anni ci è stato mostrato in tutta la sua grandiosità visiva nel corso dell’ultimo State of Play: i 14 minuti di gameplay di Horizon Forbidden West su PlayStation 5 hanno messo in luce una produzione dall’indiscutibile spessore tecnico che – quantomeno sulla carta – sembra anche in grado di perfezionare la formula ludica del primo episodio (qui potete recuperare la recensione di Horizon Zero Dawn). Come ribadito dal team di sviluppo, quanto emerso dall’evento è solo la punta dell’iceberg di un’avventura intenzionata, all’apparenza, a non farsi limitare dalla sua natura cross-gen, per travolgere e incantare con una cornice grafica e artistica mozzafiato. Proprio come gli occhi magnetici di Aloy.

Le rovine di San Francisco e la nuova esplorazione

L’orizzonte eretto dinanzi al nostro sguardo è uno di quelli che difficilmente si dimenticano. Giganteschi grattacieli di roccia si estendono fino a sfiorare il cielo, mentre gruppi di creature volatili note come Solcasole attraversano il panorama. È un’immagine che sa essere estasiante, non solo per una resa tecnica d’alto profilo, ma anche – e forse soprattutto – per un art design dall’enorme potenza comunicativa.

Nella San Francisco di Horizon 2 la natura ha di nuovo preso il sopravvento, e dona al colpo d’occhio un impatto quasi rasserenante, con palme che arricchiscono le rovine di una civiltà distrutta e gabbiani che, come i Solcasole, si allontanano dalla spiaggia. Ma basta poco per rendersi conto che quello di Forbidden West non è certo un paesaggio da cartolina: un gruppetto di Squarciavento pattuglia la zona, e – come se non bastasse – la tribù dei Tenakth, già nota ai fan del primo episodio, ha addirittura imparato a cavalcare le Macchine.

È contro questi esseri meccanici che Aloy deve combattere per seguire le tracce dell’amico Erend, in possesso di un artefatto che potrebbe aiutare la protagonista a comprendere più a fondo il mistero della piaga rossa che sta mettendo in ginocchio il mondo. Il rapimento dell’uomo da parte dei Tenakth è l’occasione per Guerrilla di mostrare gli elementi cardine del gamplay di Horizon 2, che non si discosta dagli stilemi saggiati nel capostipite. Se la struttura di base è rimasta la medesima, fatta di esplorazione, arrampicate, fasi stealth e combattimenti a viso aperto, a mutare in questo sequel sembra la qualità delle singole componenti…



Read More: la nuova avventura di Aloy su PS5

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/