Dai vestiti ai gioielli i negozi si riempiono: è partita la corsa ai regali di Natale



Già con il Black Friday qualcuno si era portato avanti, ma la vera corsa ai regali di Natale inizia ora. Con calma, perché siamo ancora all’inizio di dicembre, ma i negozi del centro stanno cominciando a riempirsi, soprattutto nel weekend. «Per noi la corsa è iniziata venerdì – racconta Simonetta della profumeria Douglas in piazza Marconi – anche se già con il Black Friday abbiamo venduto bene. Tanti comprano i nostri set natalizi come pensierino, mentre come regalo più importante va molto il profumo». Shopping natalizio iniziato anche nei negozi di abbigliamento. «Già da qualche weekend abbiamo clienti che comprano regali – racconta Annachiara, commessa di un negozio del centro – il sabato pomeriggio di solito non ci fermiamo un attimo. I prodotti che vanno per la maggiore sono gli accessori: calze, sciarpe e cuffie. Altrimenti come regalo più importante c’è il classico maglione».

Le previsioni di Confcommercio sulle vendite delle prossime settimane sono positive «perché ai regali di Natale non si rinuncia» spiega il vicepresidente Stefano Gola, ma c’è un fattore che influisce negativamente: la mancanza, per il momento, delle luminarie per le vie del centro. «Tanti vengono in città anche solo per vedere le decorazioni – continua Gola – le stesse persone entrano nei negozi. Adesso non c’è atmosfera natalizia e si è meno spinti a comprare». «Bisognerà aspettare l’Immacolata per l’accensione delle luminarie» ha tenuto a ricordare l’assessore Rebecchi. Domani dovrebbe iniziare il montaggio.

Tra i regali di Natale più gettonati ci sono gioielli e orologi. «In questi ultimi giorni i nostri tre negozi stanno vendendo molto bene – spiega Piermario Azzali dell’omonima gioielleria – non vedo ancora una vera e propria corsa, ma sicuramente siamo agli inizi». Chi di regali di Natale per ora ne ha venduti ancora pochi è il negozio di abbigliamento Salvoni. «Confidiamo di cominciare la prossima settimana» dice una delle commesse del negozio.

Per i bimbi prima di Babbo Natale arriva Santa Lucia e allora i negozi di giocattoli diventano la meta preferita di mamme, papà e nonni. «La corsa ai regali è iniziata ora, ma una volta cominciava prima – sottolinea Tazio del negozio di giocattoli di piazza Arche – vendiamo un po’ di tutto, dai peluche alle piste di macchinine. Non c’è più quel prodotto che va di moda e tutti i bambini vogliono. In questo periodo abbiamo molti clienti, ma devo dire che la tradizione di Santa Lucia si è un po’ persa negli ultimi anni».



Read More: Dai vestiti ai gioielli i negozi si riempiono: è partita la corsa ai regali di Natale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/