“Cultura e creatività risorse rinnovabili per eccellenza”

[ad_1]

Lo sceicco Salem Khalid Al Qassimi, Ministro della Cultura e della Gioventù degli Emirati Arabi Uniti, ha inaugurato Aridly Abundant, dodicesima partecipazione del Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti alla Biennale di Venezia e quinta partecipazione alla Mostra Internazionale di Architettura. Curata da Faysal Tabbarah, Professore Associato di Architettura presso il College of Architecture, Art and Design dell’American University of Sharjah, la mostra “Aridly Abundant” trasformerà per sei mesi lo spazio del Padiglione degli Emirati in un ambiente che esibisce le qualità spaziali, materiali e tattili degli ambienti aridi, rispondendo così al tema della Biennale Architettura 2023, ”Il laboratorio del futuro”.

Il ministro Al Qassimi ha sottolineato che la sua presenza alla sede dimostra il suo sostegno al Padiglione Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, una piattaforma artistica e culturale particolarmente importante, testimonia il valore che gli Emirati Arabi Uniti attribuiscono ai suoi creativi e il riconoscimento della Biennale di Venezia come piattaforma culturale significativa per gli Emirati Arabi Uniti. Il ministro Al Qassimi ha dichiarato: “Il 2023 segna la 12a partecipazione complessiva degli Emirati Arabi Uniti alla Biennale di Venezia, con il passare degli anni la nostra presenza è diventata sempre più forte. Questa mostra è una testimonianza dell’impegno degli Emirati Arabi Uniti nei campi creativi. La leadership si impegna a sviluppare un forte movimento creativo nel paese e promuove l’arte e la cultura a livello locale, regionale e globale, a supportare gli artisti, gli architetti e a mostrare il loro lavoro su prestigiose piattaforme internazionali. Il nostro talento è al passo con gli standard internazionali e sta riscuotendo apprezzamenti a livello globale”.

Gli Emirati Arabi Uniti partecipano all’Esposizione Internazionale d’Arte dal 2009 e all’Esposizione Internazionale di Architettura dal 2014. Nel 2013 il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha firmato uno storico accordo per l’istituzione di un padiglione nazionale permanente all’interno dell’Arsenale – Sale d’Armi. Il Ministro Al Qassimi ha commentato: “La presenza permanente degli Emirati Arabi Uniti all’Arsenale – Sale d’Armi, una delle sedi principali della Biennale di Venezia, è motivo di grande orgoglio per gli Emirati Arabi Uniti, pronti a mostrare il meglio delle sue creazioni architettoniche a un pubblico internazionale”. L’opera degli Emirati Arabi Uniti “Wetland”, premiata alla Biennale Architettura 2021 con il Leone d’oro per la migliore partecipazione nazionale, ha esplorato il rapporto tra rifiuti e produzione su scala locale e globale. Il team aveva creato anche un cemento innovativo ed ecologico, ispirato alle materie che si trovano nei tradizionali sabkha, vale a dire le saline.

Al Qassimi ha aggiunto: “La Biennale di Venezia non è solo una grande piattaforma per promuovere il talento locale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche una piattaforma per promuovere i nostri valori culturali e artistici. L’architettura è un elemento essenziale della cultura che la dice lunga su una…

[ad_2]

Read More: “Cultura e creatività risorse rinnovabili per eccellenza”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/