Il Comune di Castiglione delle Stiviere dice sì al “condono” sulle multe



L’amministrazione Volpi ha raccolto l’invito del governo Meloni volto a stracciare sanzioni e interessi maturati sulle contravvenzioni e sulle imposte non pagate tra il 2000 e il 2015. Un’operazione che, di fatto, potrebbe garantire un ingresso nelle casse del Comune di circa 900 mila euro complessivi per multe e imposte non pagate in quegli anni, a fronte di uno stralcio di circa 45 mila euro.

Questi soldi sono gli interessi maturati che l’amministrazione di Castiglione ha deciso, decidendo su quanto previsto dall’Esecutivo centrale, di non incassare. «Un’operazione che, a differenza del Comune di Mantova, che ha invece scelto di non stralciare questi interessi, noi abbiamo scelto di portare avanti – spiega il sindaco Volpi – perché con questa operazione puntiamo a recuperare il più possibile le cifre, prive di interessi, che i cittadini devono al Comune».

Di fatto, le sanzioni di cui si parla, spiega l’assessora Maria Grazia Margonari, «sono legate all’Ici e a contravvenzioni al codice della strada. Va anche ricordato che si tratta di cifre, quelle degli interessi, che non incidono da un punto di vista finanziario sul bilancio. Poi, in questi anni, erano già state oggetto di riduzioni varie e di stralci. Così abbiamo deciso di accogliere la possibilità data dal Governo Meloni e di chiedere solo il capitale originario che le persone devono pagare, senza aumenti legati agli interessi».

Una manovra che Volpi non vuole chiamare condono, «perché di fatto ci potrebbe permettere di incassare cifre che sono comunque dovute al Comune. Non è una sanatoria, ma un’operazione per provare a recuperare almeno una parte, e nel nostro caso importante, di sanzioni non ancora pagate».

La giunta, dunque, ha preso questa decisione che, a breve, arriverà in consiglio comunale dove, però, Volpi ha una forte maggioranza che non dovrebbe in alcun modo ostacolare la decisione presa nei giorni scorsi. «Si tratta a tutti gli effetti di un incentivo – conclude l’assessora Margonari, titolare anche in questo secondo mandato della delega al bilancio – per chi potesse e volesse chiudere questa situazione e sanare dunque una situazione di fatto aperta con il Comune. Il cittadino, dunque, è chiamato a pagare solo la sanzione originaria. Puntiamo, così, a incassare una parte di queste cifre che da anni sono dovute al nostro Comune». 



Read More: Il Comune di Castiglione delle Stiviere dice sì al “condono” sulle multe

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/