Warning: The magic method Vc_Manager::__wakeup() must have public visibility in /home8/lombardiasalute/mantovafutura.com/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-manager.php on line 203
Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Lavrov: "Con l'Occidente conflitto - Mantova Futura

Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Lavrov: “Con l’Occidente conflitto


Tra Russia e Occidente è braccio di ferro sui tank, i carri armati chiesti a gran voce dall’Ucraina per fermare l’offensiva di Putin. Dopo giorni di indecisione, la Germania apre all’invio dei Leopard all’Ucraina, annunciando che Berlino è pronta ad autorizzare la Polonia a fornire i tanto desiderati tank tedeschi a Kiev. Immediata la reazione di Mosca: “La fornitura di armi offensive a Kiev porterebbe a un disastro globale”. Nel giorno 333 della guerra, lo speaker della Duma russa Viacheslav Volodin evoca durissime ritorsioni di Mosca per il sostegno militare occidentale all’Ucraina, soprattutto se dovesse materializzarsi con l’invio dei tank l’aiuto degli stati Occidentali.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Erdogan: “No alla Svezia nella Nato se non rispetta l’Islam”

“L’amministrazione della Svezia non dovrebbe parlare di diritti e libertà; prima mostrino rispetto per la fede delle persone religiose, se non ci sarà rispetto non ci sarà sostegno da parte nostra” per la candidatura di Stoccolma nella Nato. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in un discorso trasmesso dalla tv di Stato turca Trt, criticando l’esponente della destra svedese Rasmus Paludan che, nei giorni scorsi, ha bruciato una copia del Corano davanti all’ambasciata turca di Stoccolma. “Nessun individuo ha la libertà di insultare la fede dei musulmani”, ha affermato il presidente turco.

(ansa)

Cremlino: arruolamenti completati, ma decreto per la mobilitazione rimane

La Russia ha “completato” la chiamata alle armi dei 300.000 riservisti prevista dalla mobilitazione parziale, ma il decreto del presidente Vladimir Putin che dichiarava la mobilitazione rimane in vigore per “altre misure necessarie alle forze armate per portare a termine i loro compiti”. Lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. “Il decreto rimane in vigore…



Read More: Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Lavrov: “Con l’Occidente conflitto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Live News

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.