Ucraina, Zelensky a Germania: “Dateci i tank, la gente qui muore”



“Siete persone adulte. Potete benissimo continuare a parlare così per altri sei mesi, ma la gente nel nostro Paese muore, ogni giorno“. Così Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, intervistato dall’emittente tedesca Ard, usa toni bruschi sull’esitazione del governo tedesco riguardo all’invio in Ucraina dei carri armati Leopard. Il tema sarà al centro del vertice nella base americana di Ramstein, in Germania, dove si riuniranno i ministri della Difesa dei Paesi che sostengono Kiev. “Ci aspettiamo decisioni forti. E ci aspettiamo un potente pacchetto di supporto militare dagli Stati Uniti”, le parole di Zelensky nel consueto messaggio su Telegram.

Il messaggio viene recepito in tempo reale. In una dichiarazione congiunta, diffusa dal ministero della Difesa britannico, il Patto di Tallinn (il gruppo che riunisce Estonia, Regno Unito, Polonia, Lettonia, Lituania, Danimarca, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Slovacchia) si impegna “a perseguire collettivamente la consegna di una serie senza precedenti di donazioni tra cui carri armati, artiglieria pesante, difesa aerea, munizioni e veicoli da combattimento di fanteria alla difesa dell’Ucraina”. Nell’incontro del gruppo in difesa dell’Ucraina in programma domani a Ramstein, “esorteremo altri alleati e partner a seguire l’esempio e a contribuire quanto prima con i propri pacchetti di sostegno pianificati per garantire una vittoria ucraina sul campo di battaglia in 2023”, si legge nella nota congiunta. “Continueremo a sostenere l’Ucraina nel passaggio dalla resistenza all’espulsione delle forze russe dal suolo ucraino”, assicurano.

Intanto, Zelensky va in pressing sulla Germania usando la tv: “Per dirla in parole povere: potete inviare i Leopard o no? Allora consegnateli!”, dice nell’intervista, assicurando che questi tank non verranno usati per scopi offensivi, ma difensivi. “Non è che noi attaccheremo, se qualcuno è preoccupato per questo -afferma – questi carri armati non entreranno in Russia, ci stiamo difendendo”. Zelensky ha comunque avuto anche parole di gratitudine per l’aiuto finora fornito a Kiev dalla Germania: “Siamo grati. Voglio che tutti lo sentano: siamo grati alla Germania”. Su Telegram, il presidente evidenzia anche il contributo di altri paesi: menzione speciale per Estonia, Lituania, Svezia e Danimarca.

LA GERMANIA – Il nuovo ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, conferma che la Germania non intraprenderà azioni unilaterali riguardo l’invio dei carri armati Leopard 2 all’Ucraina. “Dobbiamo aspettare e vedere come procede la situazione: stiamo dialogando, soprattutto con i nostri partner transatlantici, gli Stati Uniti”, ha detto intervistato da Rlt. “Proprio come abbiamo fatto in tutte le altre occasioni: l’obiettivo è non andare avanti da soli”, ha aggiunto sottolineando la necessità di un’azione “concertata” con gli alleati. Pistorius ha poi ricordato che la Germania stia sostenendo in modo consistente l’Ucraina dall’inizio del conflitto, assicurando che continuerà a farlo: “non si deve permettere alla Russia di vincere la guerra, e la Germania darà ogni contributo necessario a questo fine”.

La maggior parte…



Read More: Ucraina, Zelensky a Germania: “Dateci i tank, la gente qui muore”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/