Thomas Schafer, Volkswagen: “L’Euro 7 sarà il killer delle auto utilitarie”


Secondo Thomas Schäfer, Ceo del marchio Volkswagen, la nuova normativa sulle emissioni è una “delusione”. E il rischio di crescita dei listini è concreto

Gianluigi Giannetti

– Las Vegas (Stati Uniti)

L’auto elettrica resta l’obiettivo, la scelta giusta ed emozionante, destinata però a convivere con una sbagliata e deludente, la nuova normativa anti inquinamento Euro 7 per i motori a combustione, in vigore dal 2025 e che porterà una tutela dell’ambiente molto inferiore alle attese. Thomas Schäfer, Ceo del marchio Volkswagen sceglie di incontrare la stampa in occasione del Consumer Electronic Show 2023 di Las Vegas che ha visto il debutto della nuova ID.7, berlina elettrica globale destinata ad arrivare in Europa, in Cina e negli States entro fine anno, con un orizzonte di 700 Km di autonomia. Volkswagen marcia speditamente verso l’obiettivo di 10 nuove auto ad emissioni zero entro il 2026, ma Thomas Schäfer è anche un ingegnere meccanico abituato a valutare lo scenario, che in Europa è contraddittorio: “Sono molto deluso dalla proposta della Commissione europea sulla nuova normativa Euro7, poteva essere una grande occasione per contribuire alla decarbonizzazione nella razionalizzazione delle emissioni, ma rischia di andare totalmente sprecata e, anzi, creare danni inattesi”. 

L’Euro 7 è stato giudicato inizialmente molto “soft”, per mantenere in vendita anche vetture di piccola taglia con motore rivolte al grandissimo pubblico. Non è cosi? 

“È un peccato dal mio punto di vista perché la richiesta iniziale formulata dalle aziende automobilistiche era nettamente più forte, cioè andare molto oltre nella riduzione delle emissioni, con limiti più stringenti agli agenti inquinanti di ogni tipo. La proposta presentata dalla Commissione riesce invece ad essere meno efficace e contemporaneamente con obiettivi tecnici molto complicati da raggiungere per una azienda costruttrice, tutto questo in tempi rapidi che si conciliano poco con un modo organizzato dei programmare il lavoro dei tecnici e delle fabbriche”.

“La Commissione potrebbe riservarsi di cambiare i cicli di omologazione delle vetture ogni anno, in modo unilaterale. Invece, l’auto ha bisogno di stabilità e programmazione, con le nuove norme si rischia l’esatto…



Read More: Thomas Schafer, Volkswagen: “L’Euro 7 sarà il killer delle auto utilitarie”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/