Mazda MX-5: le novità per il 2023


Cambia restando uguale a se stessa la Mazda MX-5. Il model year 2023 introduce nuovi dettagli sulla generazione ND. Particolari che spaziano dalle proposte di colori per la carrozzeria a due edizioni speciali. Dal pacchetto Driver Assistance al Kinematic Posture Control. La roadster – insieme alla variante RF con tetto rigido apribile in 13 secondi – continuerà a proporsi sul mercato con le motorizzazioni già apprezzate, i benzina aspirati 1.5 litri 132 CV e 2 litri 184 CV, entrambi senza la necessità di dover ricorrere al filtro del particolato per contenere le emissioni di Co2.

L’aggiornamento alla gamma della Mazda MX-5 interessa dettagli che non intaccano la sostanza della roadster, anzi, una modifica è in grado di migliorare la sonorità dell’aspirazione percepita in abitacolo. Già presente sul 2 litri SkyActiv 184 CV, l’Induction Sound Enhancer è introdotto anche sull’1.5 litri con 152 Nm di coppia motrice. La motorizzazione d’accesso al mondo Miata di quarta generazione assicura prestazioni appaganti, al di là dei numeri assoluti: 8″3 il tempo sullo zero-cento orari, 204 km/h la velocità massima. Invariate le masse in gioco, appena 1.001 kg nella configurazione più leggera della MX-5 1.5 SkyActiv.

Prestazioni maggiori è in grado di darle il 2.0 184 CV e 205 Nm di coppia: 6″5 in accelerazione da 0 a 100 km/h, 219 km/h la velocità massima. Per una tecnica confermatissima e garanzia di una guida divertente, spazio a novità stilistiche. La tinta carrozzeria Zircon Sand con capote marrone è una new entry e sostituisce la Polymetal Grey con capote rossa. 

A listino della Mazda MX-5 2023, accanto agli allestimenti di nuova denominazione Prime-Line, Exclusive-Line, Homura, Mazda introduce le edizioni speciali Kazari e Kizuna. Entrambe con rivestimenti interni in pelle Nappa – color Terracotta su Kazari, bianchi su Kizuna – abbinano la capote marrone Kazari, blu Kizuna (in configurazione RF il tetto rigido è nero su entrambe). In aggiunta, offrono di serie il Driver Assistance, pacchetto altrimenti optional su Exclusive-Line e Homura. 

Alla dotazione Adas di serie dell’i-Activsense, il Driver Assistance aggiunge il rilevamento dei segnali stradali, della stanchezza del guidatore e, importante, la frenata automatica d’emergenza in città che opera anche in retromarcia. La dotazione di serie della Mazda MX-5 2023 è arricchita dai fari a matrice di Led adattivi.

Mazda MX-5 Kazari e Kizuna dichiarano lo stesso prezzo di listino, da 34.450 euro in configurazione roadster 1.5 litri, 36.450 euro con il motore 2.0; in versione RF, da 36.950 euro e 38.950 euro. La scelta è una questione di gusti tra gli accostamenti cromatici.

Tornando a curare la dinamica di marcia, delizia della Mazda MX-5, il Kinematic Posture Control è un utilizzo del controllo di stabilità mirato a limitare i trasferimenti di carico eccessivi dall’asse posteriore all’avantreno: intervenendo sui freni posteriori, l’elettronica assicura maggior stabilità in frenata e inserimento curva, controllando il sollevamento del retrotreno.

Al capitolo assetto, le cure riservate dall’allestimento top di gamma Homura sono degne di nota. Detto…



Read More: Mazda MX-5: le novità per il 2023

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/