La Honda ZR-V nel 2023 arriva in Europa


La Honda presenta in Giappone la suv media ZR-V, modello che arriverà anche in Europa nel 2023, andando così ad espandere il portafoglio prodotti disponibile per il vecchio continente. La Honda ZR-V si posizionerà tra la più compatta HR-V e la più grande CR-V essendo lunga 457 cm, larga 184 cm e alta 162 cm, con un passo di 265 cm.

Esteticamente la Honda ZR-V si presenta come una vettura equilibrata, senza particolari guizzi stilistici e per questo pensata per piacere a un pubblico piuttosto eterogeneo. All’interno troviamo un “arredamento” molto simile a quello delle recentei HR-V e Civic: anche in questo caso a farla da padrone sono la razionalità e la ricerca ergonomica. Un esempio in questo senso è la presenta dei tasti fisici per i comandi principali, considerati più facili e immediati da azionare e quindi meno portatori di distrazioni.

La variante per l’Europa della Honda ZR-V adotterà il medesimo powertrain full hybrid di quella giapponese. Si tratta di un sistema composto da un motore termico da 2 litri, la medesima unità che ha debuttato sulla Civic e:HEV, combinato con due motori elettrici capace di erogare una potenza di 184 CV. Secondo la Honda questo sistema full hybrid, in termini di accelerazione, garantisce le stesse prestazioni di un V6 di 3 litri avendo una coppia di 315 Nm sin dagli 0 giri. 

Per il mercato giapponese, dove la Honda ZR-V è disponibile anche con il 1.5 turbo a benzina, l’ibrida 2.0 e:HEV si può avere anche con la trazione integrale, realizzata con un motore elettrico montato sull’asse posteriore, che promette di ottimizzare la distribuzione della forza motrice tra anteriore e posteriore, assicurando così un’ottima guidabilità anche sulle superfici difficili. L’utente può poi scegliere tra tre diverse modalità di guida: normale, Econ e Snow (quest’ultima “smorza” la forza motrice alla pressione del pedale dell’acceleratore). Sono disponibili anche una completa serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, l’assistenza agli ingorghi e il sistema di sterzata automatico che previene le collisioni con i pedoni. 

La Honda ZR-V è una delle tre suv che la casa giapponese lancerà in Europa nel 2023, con l’obiettivo di aumentare la propria quota di mercato. Oltre alla ZR-V ci saranno la nuova generazione della CR-V, già in vendita negli USA (qui per saperne di più), disponibile anche in versione ibrida plug-in, e l’elettrica pura derivata dalla concept e:Ny1.





Read More: La Honda ZR-V nel 2023 arriva in Europa

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/