ecco quanto pagheremo a Dicembre: “pazzesco”


Tra poco più di un mese saluteremo l’anno 2022 e tra le cose che ci ricorderemo ripensando a quest’anno, ci saranno sicuramente gli effetti dell’inflazione che stiamo stati costretti a fronteggiare e che, senza dubbio, stiamo combattendo ancora. Gli aumenti più eclatanti che hanno messo in ginocchio la nazione sono, per forza di cose, quello del gas, del carburante e dell’energia elettrica. In molti casi, infatti, tante aziende italiane si sono ritrovate costrette alla chiusura e quelle che sono riuscite a rimanere a galla, hanno dovuto aumentare il prezzo del prodotto finito per trarne lo stesso ricarico e combattere spese e costi di produzione. Di conseguenza, anche noi ci siamo ritrovati dinanzi una situazione sempre più preoccupante soprattutto al supermercato; dove spendiamo la solita cifra con la metà delle cose nel carrello.

I prezzi dell’energia

Le misure adottate dal Governo, inoltre, ci sono state d’aiuto in più occasioni, dalla comparsa di diversi bonus all’aumento di determinati sgravi fiscali. Anche le compagnie di energia elettrica hanno fatto del loro meglio per aiutare noi  consumatori; permettendoci di acquistare la corrente al prezzo d’ingrosso riservato a loro stesse. Il Prezzo, chiamato PUN in quanto sigla di Prezzo Unico Nazionale; è lo stesso in tutta Italia e per tutte le compagnie. In questo modo, salvo alcuni casi di fornitori che aggiungono qualche centesimo su ogni kWh consumato, noi cittadini siamo tenuti a pagare l’energia secondo questa variabile che cambia ogni mese.

Anche in questo modo, ovviamente, si è notata la differenza. La media annuale del PUN di tutto l’anno 2021, infatti, non superava i 10 centesimi per kilowattora; considerate, infatti, che per molti mesi si era aggirato tra i 6 e gli 8 centesimi. Non proprio la cifra che ci siamo ritrovati a pagare a Luglio, Agosto e Settembre, in cui il prezzo unico nazionale è schizzato, niente meno che a 42, 54 e 44 cent/kWh. Negli ultimi due mesi, invece, sembra che le cose siano migliorate leggermente; il PUN di Ottobre, infatti, è stato di 21 centesimi e quello di Novembre, almeno per il momento, sembra seguire le stesse orme. 

Saremo in grado di dire lo stesso anche per Dicembre e per l’anno nuovo? O il prezzo di questi ultimi due mesi è stato solo una piccola boccata d’aria? Vi terremo aggiornati circa le novità.



Read More: ecco quanto pagheremo a Dicembre: “pazzesco”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/