Elezioni regionali, via libera alla candidatura Majorino per la presidenza



L’assemblea regionale del Pd ha approvato ieri la candidatura, senza primarie, dell’eurodeputato dem Pierfrancesco Majorino a presidente della Lombardia per il centrosinistra. Che, dunque, sfiderà Attilio Fontana, governatore uscente ricandidato dal centro destra, e Letizia Moratti, sostenuta dal Terzo Polo. In palio una Regione governata da ventisei anni dal centro destra. Dopo la lunga assemblea dell’altra sera, sono iniziate le procedure di voto via email, che si sono chiuse alle 14 di ieri. Al voto ha partecipato l’89,43% dei 315 aventi diritto. E di questi il 77,21% ha votato a favore, il 5,29% contro e un altro 5.29% si è astenuto. Più precisamente, hanno votato 227 persone sulle 294 aventi diritto. I voti favorevoli sono stati 203, dodici gli astenuti e dodici i contrari. «Tutto il partito regionale si è ritrovato nella candidatura di Majorino. Ora affrontiamo questa sfida elettorale con il massimo dell’unità, tutti insieme – ha detto il segretario regionale Vinicio Peluffo – tutta la comunità democratica deve sentirsi protagonista di questa sfida affascinante».

Secondo Peluffo, «la Regione è contendibile non solo perché la gestione di questi ultimi anni ha mostrato tutte le inefficienze di una amministrazione interessata solo al potere e alla spartizione di poltrone e non al benessere dei lombardi. Ma anche perché sarà una competizione tripolare a turno unico: sarà fondamentale la nostra capacità di mobilitare tutto il campo del centrosinistra e di riuscire ad allargare il nostro consenso per battere la destra di Attilio Fontana».

Intanto, Letizia Moratti ha dato inizio alla sua campagna elettorale a Bergamo, intervenendo al festival delle imprese. «La Lombardia – ha detto – da dieci anni non cresce ma consuma suolo. Il Paese decresce da vent’anni, la Lombardia da dieci ma non è comprensibile date le capacità della Lombardia». La ragione è che «abbiamo fatto una politica troppo milanocentrica. Abbiamo bisogno di riequilibrare e la Regione ha una responsabilità nel colmare questi divari. Bisogna recuperare queste differenze, pericolosissime se non vengono colmate, fra Milano che continua a crescere e le altre città penalizzate». Di Regione ha parlato ieri anche Silvio Berlusconi: «I lombardi, ne sono sicuro, sceglieranno la nostra efficienza, concretezza e serietà. Sceglieranno soprattutto il valore che sostiene tutti: la libertà». E promette di «portare in Lombardia delle persone di grande esperienza, nella vita e nel lavoro». Persone «che abbiano dimostrato, con i fatti, di saper realizzare i risultati prefissati».



Read More: Elezioni regionali, via libera alla candidatura Majorino per la presidenza

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/