Anffas e altri, decolla a Mantova il progetto Unalome. Autoconsapevolezza e


Anffas e altri, decolla a Mantova il progetto Unalome. Autoconsapevolezza e autodeterminazione per una vita di qualità nella generazione Z

Mantova Anffas ProgettoUnalomeMANTOVA, 19 ott. – Prende il via a Mantova il progetto “Unalome. Autoconsapevolezza e autodeterminazione per una vita di qualità nella generazione Z”, progetto finanziato da Regione Lombardia nel Bando Giovani Smart.

I dettagli sono stati illustrati nella conferenza stampa che si è tenuta martedì 18 ottobre nella Sala riunioni della Fondazione Anffas Mantova onlus alla presenza degli assessori del Comune di Mantova al Welfare Andrea Caprini e ai Giovani Alessandra Riccadonna. Sono intervenuti anche l’assessora al Welfare del Comune di Ostiglia Ilaria Reggiani e i rappresentanti delle associazioni che compongono il gruppo di partenariato con il quale si realizzerà il progetto Università Verde, associazione Libra, associazione La Conchiglia e associazione Arcobaleno.

Sostenere le azioni di inclusione sociale e diffondere buone pratiche di collaborazione tra i cittadini, le persone con disabilità e le associazioni del territoriohanno detto Caprini e Riccadonna – è fondamentale e farlo con particolare attenzione ai giovani necessario per creare e rafforzare legami tra la comunità e le persone fragili”.

Gli anni di isolamento e il trauma del cambiamento improvviso portato dalla pandemia – hanno detto gli organizzatori – hanno condizionato in modo profondo la vita di tutti, in modo particolare negli adolescenti e nei giovani. A loro la pandemia ha tolto la socialità, la vita di gruppo con i coetanei, contesti utili a formare la loro autonomia.

Con questo progetto si vogliono realizzare una serie di obiettivi per contrastare il disagio giovanile, soprattutto per chi è in una situazione di fragilità.

L’ente capofila, Fondazione Anffas Mantova onlu, metterà a disposizione lo spazio, gli educatori ed i tecnici del servizio Atelier del Fare, sito nel quartiere Borgo Chiesa Nuova di Mantova, per erogare un servizio rivolto a ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni che avrà una durata annuale.









Read More: Anffas e altri, decolla a Mantova il progetto Unalome. Autoconsapevolezza e

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/