Nuovi asfalti in arrivo: progetti per sette strade nel Mantovano


A breve dalla Provincia il via libera a cinque gare di appalto per 856mila euro. Il consigliere delegato: «Completeremo tutti gli interventi entro metà novembre»

MANTOVA. Arriva la brutta stagione e la Provincia si premunisce con la manutenzione straordinaria delle strade. L’ufficio tecnico di Palazzo di Bagno ha predisposto i progetti per il rifacimento degli asfalti, con relativa segnaletica orizzontale, di alcuni tratti di sette arterie stradali. Sono interessate le provinciali Viadanese, Postumia, Alto Polesana, Ferrarese, Sabbionetana, la Mantova-Roncoferraro-Villimpenta e la Roncoferraro-Ponte di San Benedetto Po.

Si tratta degli interventi che, in media, ogni tre o quattro anni servono per far fronte all’usura provocata dal traffico e dagli agenti atmosferici: buche, fessure e avvallamenti che costituiscono un pericolo per la circolazione e che devono essere assolutamente eliminati per garantire la sicurezza di chi si trova a passare di lì.

La Provincia ha messo a disposizione circa 856mila euro per asfaltare poco meno di otto chilometri nei tratti più ammalorati e pericolosi. Per eseguire i lavori occorreranno quindici giorni ciascuno. Delle sette strade sono stati approvati il progetto definitivo ed esecutivo, preludio alle gare d’appalto per affidare i lavori.

Se ne faranno cinque, di cui due per più strade, da chiudere entro il mese di ottobre: «Realizzeremo tutti i lavori di asfaltatura entro il 10 novembre, e non ci saranno solo questi» annuncia Enrico Volpi, sindaco di Castiglione delle Stiviere e consigliere provinciale con delega alle strade. Si vuole, dunque, intervenire prima che il ghiaccio e la neve aggravino la situazione.

Per quanto riguarda la provinciale 59 Viadanese, è prevista l’asfaltatura di un tratto di due chilometri tra gli abitati di Squarzanella e di Bellaguarda. L’intervento costerà 171mila euro e sarà realizzato in quindici giorni dalla consegna dei lavori. Sulla provinciale 17, la Postumia, si interverrà su un tratto di poco meno di un chilometro e mezzo alla periferia di Roverbella. Anche per questi lavori serviranno quindici giorni per realizzare lavori per 184mila euro.

Sulla Sabbionetana (l’ex statale 420) sono previsti interventi per 181mila euro. Serviranno per asfaltare due tratti: uno di un chilometro in corrispondenza dell’abitato di Villa Pasquali e uno di cinquanta metri nel centro abitato di Sabbioneta per eliminare un pericoloso avvallamento dell’asfalto. Anche in questo caso i lavori dureranno quindici giorni.

Due appalti distinti riguarderanno quattro strade. Il primo da 182mila euro sarà per la provinciale 30 Mantova-Roncoferraro-Villimpenta, dove sarà rifatto il manto stradale per un tratto di settecento metri nei pressi di Nosedole, e la provinciale 33 Roncoferraro-ponte di San Benedetto Po, anch’essa interessata dal nuovo asfalto per un chilometro.

Il secondo doppio appalto da 182mila euro riguarda l’ex statale 482 Alta Polesana e la provinciale 34 Ferrarese. Il primo…



Read More: Nuovi asfalti in arrivo: progetti per sette strade nel Mantovano

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/