Il Mantova Pride Festival torna il prossimo fine settimana: ecco il programma


MANTOVA. Seconda edizione per il Mantova Pride Festival che animerà la città nel prossimo fine settimana. Dal 7 al 10 luglio 2022 sarà un weekend tra cultura e divertimento, fra spettacolo e riflessione.

Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti e i partecipanti potranno passare quattro giorni immergendosi nella storia e nella cultura LGBTQI+.

Si apre con un galà il 7 luglio alle 21 nell’Esedra di Palazzo Te con uno spettacolo delle Karma B, duo di drag queen che racconteranno di sé al pubblico in una delle cornici più suggestive della nostra città. Proseguirà tra Queer Party in ArciFesta, colazioni d’autrice, reading di comunità su ideazione e realizzazione di Arci Casbah e diversi altri eventi come un film sul mondo del rugby gay al Cinema del Carbone, e la mostra fotografica “RES EGO” (foto di Alessandro Gattuso) a cura de La Papessa che inaugurerà venerdì 8 luglio alle ore 18 alla Casa del Pittore.

«Sono molto felice del fatto che abbiamo potuto organizzare il Mantova Pride Festival per la seconda volta portando a Mantova una serie di iniziative culturali e sociali importanti per la comunità. – commenta la presidente di Arcigay La Salamandra Valeria Nicoli – Quest’anno il festival è incentrato sulle persone, su chi incarna l’attivismo, sull’impegno che tanti e tante mettono nel lavorare per una società più giusta. I/le volontar* hanno messo in campo riunioni, incontri, rapporti di rete con un impegno costante nel tempo, ed hanno permesso questo risultato. Sono orgogliosa del risultato e del programma del nostro festival perché porta a Mantova delle tematiche su cui è importante tenere alta l’attenzione».

Mantova Pride Festival è realizzato grazie al contributo del bando “progetti enti associativi – sostegno alle attività di volontariato – terzo settore” di Regione Lombardia, in collaborazione con Arci Casbah e La Papessa.

Ecco il programma completo.

GALÀ DI APERTURA

Giovedì 7 luglio | ore 21 | Esedra di Palazzo Te

Spettacolo preceduto da performance di reading.

Le Karma B sono un duo di drag queen gemelle protagoniste della scena drag italiana arrivate anche in televisione come protagoniste a “Propaganda Live” e, recentemente, come co-conduttrici della seconda edizione di “Ciao maschio”, in onda su Rai 1. “Creature mitologiche, metà esseri umani e metà Raffaella Carrà”, racconteranno di sé al pubblico nella cornice dell’Esedra di Palazzo Te, inframezzando parole con canzoni.

QUEER PARTY

Venerdì 8 luglio | ore 20 | ArciFesta

Dallò goes to Mantova Pride Festival!

Anche quest’anno saremo ospitə presso Arci Festa in piazzale Montelungo, dove sarà possibile cenare ascoltando la buona musica dei Metal Gaga e ridendo con le stand-up comedy di Sabrina “Sabbra” Russo e Frad, il tutto condotto dalle inimitabili Salamandra Sisters, le Drag Queen di Arcigay la Salamandra.

COLAZIONE D’AUTORƏ: QUEER COMIX

Sabato 9 luglio | ore 10 | chiosco La Zanzara

Da una parte Frad, fumettista romana che parla di lesbodrammi e modi fantasiosi per non uscirne, dall’altra Alec Trenta, che racconta la sua transizione nella sua graphic novel “Barba”. Insieme a Recensioni non richieste,…



Read More: Il Mantova Pride Festival torna il prossimo fine settimana: ecco il programma

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/