Anica, missione in Israele per nuovi progetti nell’audiovisivo



Missione in Israele per l’Anica. I vertici dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali si sono recati in Israele con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e di avviare nuovi progetti. Si concluderà il 3 luglio la trasferta fortemente voluta dal presidente Anica Francesco Rutelli, dal presidente dell’Unione Produttori Benedetto Habib e sostenuta dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura e dal ministero dello Sviluppo Economico italiani, operata in collaborazione con le Divisioni del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Cultura e dello Sport israeliani.

L’iniziativa punta a consolidare le relazioni istituzionali tra Italia e Israele e ha già aperto, fa sapere Anica, nuove opportunità di business tra i creators dei due paesi per nuove co-produzioni, per lo sviluppo di progetti filmici, televisivi e digitali, e per l’applicazione delle nuove tecnologie all’animazione e alla post-produzione.

L’agenda di incontri è iniziata con la visita ufficiale allo Yad Vashem, dove Rutelli è stato accolto dal presidente del Museo Dani Dayan, e dal Ministro della Cultura israeliano Chili Tropper, che ha presentato il nuovo programma di incentivi fiscali per le società estere che verranno a girare in Israele e con il quale si sono discusse priorità e obiettivi comuni, anche a seguito del recente incontro di Napoli tra i Ministri della Cultura del Mediterraneo; Rutelli ha trasmesso a Tropper un messaggio del ministro Dario Franceschini, che ha coordinato i lavori a Napoli.

C’è stato quindi il colloquio con i direttori dei principali fondi di finanziamento israeliani sul cinema: Israel Film Fund, The Rabinovitch Foundation for Arts, The Gesher Multicultural Film Fund, The New Fund For Cinema and TV e The Makor Foundation. Considerata la rilevanza che la scrittura e la creazione di progetti originali hanno per queste prospettive comuni, gli incontri con i Chairman della Israeli Producers Association e della Writers Guild of Israel sono stati di particolare importanza, così come quelli con alcuni dei principali broadcaster che operano a livello globale, come Keshet Media Group. Di grande rilievo l’incontro con Isaac Ben Israel (padre del sistema della Cybersecurity israelian) sui temi che la globalizzazione ha portato con sé e le sfide che le tecnologie digitali dovranno affrontare in un prossimo futuro.

Il progetto dell’Anica in Israele ha anche posto le basi per la creazione di laboratori creativi, con l’obiettivo di agevolare e incentivare l’incontro e lo sviluppo di idee e progetti originali comuni, oltre all’attivazione di scambi, borse di studio e programmi di tutoraggio tra Anica Academy e i principali istituti di formazione israeliani.



Read More: Anica, missione in Israele per nuovi progetti nell’audiovisivo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/