Ricoveri Covid in rapida crescita nel Mantovano: riapre la Rianimazione.


E’ fondamentale che over 80 e fragili over 60 si vaccinino al più presto con la quarta dose

MANTOVA – Erano 17 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali di Asst Mantova lo scorso 19 giugno. Erano saliti a 30 nel giro di pochi giorni ed oggi sono arrivati a 43, due in più rispetto a ieri.
Di questi la quota percentuale di pazienti incidentalmente Covid, e dunque ricoverati per altro motivo sanitario in apposite aree dedicate, è pari al 25,6% (11 persone).
36 sono i pazienti ricoverati nei reparti per acuti e 7 nei reparti per subacuti. E purtroppo dopo diverse settimane in cui non si registravano casi in Terapia intensiva, oggi nel reparto di Rianimazione c’è ricoverato un paziente.
Tre sono invece i ricoverati nella semintensiva della Pneumologia, e 21 nei reparti Covid destinati agli acuti.
Omicron 5 continua dunque la sua corsa che si traduce purtroppo anche in un aumento dei ricoveri.

“I reparti Covid si stanno di nuovo riempiendo e se l’andamento dei nuovi casi continuerà ad aumentare ci sarà sicuramente una maggiore pressione sugli ospedali. Abbiamo, voglio ricordarlo, ancora 6-7 milioni di italiani non vaccinati. E infatti oggi la maggior parte di chi arriva in ospedale è non vaccinato, anziano e spesso ha altre patologie. Magari non hanno la polmonite, ma la febbre e sono disidratati, possono essere ricoverati e poi dimessi se non ci sono complicazioni. Ma l’infezione da Sars-CoV-2 e anche questo caldo possono destabilizzare e scompensare chi ha comorbidità. Dobbiamo ancora stare attenti”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, presidente della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e ordinario di Malattie infettive all’Università Sapienza di Roma, facendo il punto sulla situazione.

“Il tasso di incidenza dei positivi oggi si fissa intorno a 763 casi per 100mila abitanti e anche l’Rt mostra una tendenza all’aumento, 1,30, ben al di sopra dell’unità” dice il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza a proposito dei dati settimanali della cabina di regia sull’andamento epidemiologico Covid-19. “Il tasso di ospedalizzazione in area medica e in terapia intensiva è” rispettivamente “al 10,3% e al 2,6%, quindi una decisa crescita dell’occupazione delle aree mediche mentre per fortuna l’aumento delle terapie intensive è relativamente lento”. “Noi continuiamo a monitorare con molta attenzione la situazione, i cittadini sanno quando utilizzare la mascherina, però, è bene fare un richiamo alla cautela. Allo stesso tempo, invitiamo tutti coloro che sono in condizioni di particolare fragilità e i più anziani a effettuare una dose vaccinale di richiamo” conclude.

In Lombardia incidenza di 672 nuovi casi ogni 100mila abitanti, comunque più bassa rispetto alla media italiana di 754 “Raccomando a tutti massima attenzione ai luoghi di assembramento, in particolare l’utilizzo della mascherina – dichiara la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti – La vaccinazione rappresenta comunque la migliore arma di difesa. Sulla quarta dose gli ospiti delle Rsa sono già stati vaccinati al 96%, mentre per gli over 80 siamo al 23%. Il rischio di infezione nelle Rsa è oggi la metà…



Read More: Ricoveri Covid in rapida crescita nel Mantovano: riapre la Rianimazione.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/