Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (1° luglio 2022)


Tentativo di risalita fallito, per i principali indici europei e per Piazza Affari. Dopo una prova di rimbalzo le borse sono infatti ricadute in rosso, pur moderato

mercato-scende_2Tentativo di risalita fallito, per i principali indici europei e per Piazza Affari. Dopo una prova di rimbalzo le borse sono infatti ricadute in rosso, pur moderato. Si apre così il secondo semestre, dooo una prima metà dell’anno decisamente negativa.

Alle 14.40 il FTSEMib scende dello 0,18% a 21.257 punti mentre l’All Share arretra dello 0,19%. In calo anche Mid Cap (-0,42%) e Star (-0,23%).

 

A Milano occhi puntati ancora sulle banche: ieri, nel corso di un’audizione davanti al Parlamento europeo, il presidente del consiglio di sorveglianza bancaria Andrea Enria ha spiegato che la BCE chiederà alle banche di considerare anche l’ipotesi di una recessione nel prevedere l’andamento dei conti aziendali. In questo scenario gli istituti dovranno prevedere anche un ricalcolo della cedola.

Unicredit, ieri in grande rosso, perde ancora lo 0,62% dopo la flessione marcata della seduta precedente, IntesaSanpaolo arretra dell’1,97%. In rosso anche BPER Banca (-2,26%) e BancoBPM (-2,06%).

Banca MPS (-1,48%) ha comunicato che, in ottemperanza a un’informativa richiesta da CONSOB e riguardo alla sottoscrizione, da parte dell’istituto, del pre-underwriting agreement e al sostegno espresso dal Ministero dell’Economia in merito alla prospettata operazione di aumento di capitale, non si registrano aggiornamenti ulteriori.

 

Quinto giorno di aumento di capitalle per Saipem (+9,51% il titolo e -4,76% i diritti).

 

Atlantia (+0,04%) ha comunicato di aver completato l’acquisizione di Yunex Traffic, per il corrispettivo finale di 950 milioni di euro. Yunex Traffic è il più importante fornitore di soluzioni a livello globale nell’innovativo settore dell’Intelligent Transport Systems (ITS) e della Smart Mobility. Tra le metropoli che utilizzano i sistemi di Yunex Traffic ci sono Londra, Dubai, Berlino, Bogotà e Miami, con un track record di progetti all’avanguardia per fluidificare il traffico, migliorare la qualità dell’aria e aumentare la sicurezza stradale, decongestionando le arterie stradali e fornendo servizi innovativi per migliorare l’esperienza di mobilità per gli utenti finali.




Read More: Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (1° luglio 2022)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/