Gusto, design e concerti live salgono in alta quota


Buongustai, intenditori, appassionati o semplicemente i tanti desiderosi di vivere l’altro lato della vacanza sulla neve a marzo non hanno che l’imbarazzo della scelta. Tornano numerose le occasioni per cimentarsi con appuntamenti gourmant, sfide tra chef stellati oppure eventi dove si diventa spettatori in teatri inediti e si ascolta, sci ai piedi, ritmi musicali en plein air. E ancora gli angoli dei borghi alpini mettono in bella mostra installazioni di giovani talenti oppure icone storiche in un filo conduttore che celebra il design.

Dolomiti Ski Jazz

Dolomiti Ski Jazz: Musica da Cavalese a Canazei

Dal 5 al 13 marzo 2022, i ritmi caldi della musica nera scandiscono nove giorni di neve e divertimento sulle terrazze assolate dei rifugi tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa che diventano straordinari teatri a cielo aperti dove ascoltare i concerti jazz sci ai piedi, tra una discesa e l’altra, con un orecchio ai ritmi più coinvolgenti e l’occhio sui paesaggi alpini innevati. Sonorità sempre nuove e paesaggi ogni giorno diversi per i concerti che si svolgono verso l’ora di pranzo, tutti a ingresso gratuito. Altri concerti prendono vita di sera nei teatri, nelle chiese e nei pub delle due vallate dolomitiche tanto che quest’anno il Festival di Fiemme alla sua 24° edizione diventa Festival di Fiemme e Fassa. Otto concerti jazz in otto rifugi (Rifugio Passo Feudo a Predazzo; Rifugio Fuciade a Passo San Pellegrino; Rifugio Zischgalm, Ski Center Latemar Pampeago; Chalet Caserina Ski Center Latemar – Pampeago; il Rifugio Friedrich August a Col Rodella – Campitello; il Rifugio Baita Tonda sull’Alpe Cermis – Cavalese; lo Chalet Valbona all’Alpe Lusia – Moena e il Ciampedie-Catinaccio a Vigo di Fassa).

Alta Badia Gourmet (foto Molography)

A Courmayeur arriva Peak of Taste e………..

Dal 5 marzo torna una delle rassegne più celebri con vista sul Monte Bianco. Si tratta di Peak of Taste, rassegna di cene, stelle, aperitivi, merende e prodotti per vivere tutti i sapori della montagna toccando le vette del gusto con una serie di eventi in cui l’enogastronomia sale ad alta quota. Si inizia sabato 5 marzo alle 20 nella cornice del Ristorante del Super G con Taste The Stars che ha per protagonisti gli chef Andrea Berton e Antonio Romano in una sfida culinaria in cui ogni portata sarà accompagnata da un brano musicale che ne enfatizzerà gusti e sapori.Il weekend del 17 marzo protagonisti Tom Kerridge, Paul Ainsworth e lo chef ambasciatore di Courmayeur Paolo Griffa del Petit Royal impegnati in tre cene gourmet in quota: giovedì 17 marzo al Rifugio Monte Bianco, venerdì 18 marzo a La Chaumière, sabato 19 marzo a Grand Hotel Royal e Golf, per la cena a sei mani con Tom Kerridge, Paul Ainsworth e Paolo Griffa. Sabato 26 marzo l’alta cucina con 8 chef Michelin incontrerà l’alta montagna: alle ore 18.30 alla Stazione Punta Helbronner di Skyway con “Bollicine@3.466”, l’aperitivo più alto d’Europa, all’ora del tramonto gli ospiti gusteranno prodotti d’eccellenza in una selezione curata dallo chef Matteo Baronetto (Ristorante del Cambio, Torino). A seguire si scende a 2.173 metri alla stazione intermedia…



Read More: Gusto, design e concerti live salgono in alta quota

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/