Spiagge più care ma contro il maltempo ci si protegge con una polizza


Di siti e app per prenotare online o via app direttamente dal smartphone ombrellone, sdraio e lettino ce ne sono diverse e, come hanno dimostrato le due estati segnate dalla pandemia, nella maggior parte dei casi funzionano e anche bene. I nomi sono più o meno noti agli amanti del bagnasciuga più “smart”, dalla romagnola Beacharound (che permette di gestire in modalità digitale lo stabilimento balneare con i dati relativi a flussi di clientela, meteo, booking, servizi più utilizzati) a Ombrellone.it, da BookYourBeach a Cocobuk, da Riva Booking a Spiagge.it. Arrivano nuovi servizi e nuove formule.

Una polizza contro il rischio maltempo

Tra le novità in vista della prossima stagione Spiagge.it ha annunciato (primo caso in Italia) una polizza ad hoc legata alle condizioni atmosferiche.«Vogliamo migliorare l’esperienza per i clienti e incentivare le prenotazioni a lungo termine»: così Gabriele Greco, Ceo della startup riminese, ha accompagnato in occasione dell’ultima edizione di Balnearia (il salone professionale dedicato all’ospitalità e all’accoglienza in spiaggia) il lancio di un’assicurazione parametrica, che copre dal rischio di pioggia e quindi dell’impossibilità di recarsi al mare. Sviluppata in collaborazione con due aziende del settore assicurativo (Revo e GbSapri), la polizza prevede rimborsi automatici in caso di accertato maltempo e sarà disponibile come test a partire da giugno in alcuni lidi selezionati, per essere poi estesa da luglio a tutti gli stabilimenti presenti sulla piattaforma. Il servizio potrà essere acquistato al momento della prenotazione online e il costo varierà in modo dinamico da località a località e in funzione del meteo previsto: indicativamente si prevede una spesa fra i 2,50 e i 3,50 euro per un pacchetto di 40 euro mentre il rimborso sarà comunicato a chi ne avrà diritto via Sms ed evaso entro pochi giorni dall’invio del messaggio. Il tutto senza alcun intervento umano e sfruttando la tecnologia blockchain. Il vantaggio di una polizza dedicata al turismo da spiaggia? Secondo i diretti interessati è duplice: per i clienti la certezza di non perdere denaro per colpa della pioggia, per i gestori degli stabilimenti la possibilità di allargare la “booking window” ben oltre il giorno antecedente il previsto soggiorno in spiaggia, come avviene nella maggior parte dei casi.

Aumenti in vista per il rincaro dei materiali

Se per la “riforma” vera e propria delle concessioni balneari occorre aspettare il 2024, la necessità di intervenire (a livello governativo) per calmierare il probabilissimo ulteriore rincaro di ombrelloni e lettini è invece imminente. E la ragione sta per l’appunto della pressoché certa salita dei prezzi per chi decide di passare le proprie vacanze (o anche solo i week end) in una spiaggia attrezzata. È di qualche giorno fa, in tal senso, il monito lanciato dal presidente della Cooperativa bagnini Rimini Nord, Giorgio Mussoni, secondo cui tutto il materiale di spiaggia ha avuto aumenti medi dal 30% al 40%. L’impatto sui costi di energia e materie prime riguarda anche il comparto balneare e gli operatori, questa la brutta…



Read More: Spiagge più care ma contro il maltempo ci si protegge con una polizza

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://www.bigfootsearchparty.com/

https://shyamsharmaclasses.com/

https://www.offshorelegaladvice.com

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/