Sacerdote e ragazzi positivi: e il paese cucina per loro


Don Jury Marinelli e tre giovani di Progetto Don Bosco sono in quarantena a Poggio Rusco. «Davanti alla nostra porta troviamo di tutto: pizze, focacce e torte ancora calde»

POGGIO RUSCO. Positivi in quattro, costretti all’isolamento, ma almeno a stomaco pieno grazie alla solidarietà dell’intero paese.

Don JuryMarinelli, giovane vicario della parrocchia di Poggio Rusco, assieme a tre dei ragazzi che lavorano a Progetto Don Bosco, l’associazione di Caritas Diocesana di Mantova, che si occupa del recupero di ragazzi in abbandono scolastico e in devianza sociale, pensata e voluta dallo stesso don Jury, è positivo. Si sono presi il Covid in quattro. Niente di straordinario, ormai ci sono positivi in una famiglia su due.

I ragazzi – che fanno parte di un gruppo di undici – e il sacerdote era facile che si contagiassero l’un altro: lavorano insieme tutti i giorni, nei tanti servizi di cui la Onlus si occupa, cioè giardinaggio, sgombero locali e trasloco, falegnameria.

«Un giorno uno dei ragazzi ha lamentato mal di testa, niente altro. Per scrupolo ha fatto il tampone ed è risultato positivo. E così pure noi tre» racconta don Jury. Stanno tutti bene, sono praticamente asintomatici, grazie al vaccino. Però sono costretti a starsene chiusi in casa. E lo stanno facendo insieme, nell’appartamento, in via Matteotti, sotto i centralissimi portici di Poggio, preso in affitto dalla stessa associazione per dare ospitalità ai propri ragazzi lavoratori, alcuni dei quali senza patente, impossibilitati quindi a rientrare ogni giorno nelle proprie abitazioni, in paesi a qualche chilometro da Poggio.

La cosa bella è che, appena la notizia si è diffusa in paese, l’intera comunità ha cominciato a lasciare ogni sorta di cibarie davanti alla porta dell’appartamento. Tutto il paese a coccolare, a viziare i quattro giovani (sacerdote compreso) costretti in casa dal Covid. «Ogni giorno troviamo di tutto, non puoi capire, ingrasseremo a dismisura alla fine della quarantena» scherza don Jury.

Lui stesso ha raccontato la storia sul proprio profilo Facebook, proprio per ringraziare i poggesi di tutte le attenzioni rivolte loro.

«La bellezza di un paese si vede anche in queste piccole cose… – scrive don Jury – Ormai sapete che io e altri tre ragazzi siamo in isolamento in casa Progetto Don Bosco perché positivi al Covid fino al 17 gennaio, quando avremo il tampone di controllo… e davanti alla nostra porta troviamo di tutto… generi alimentari, torte, focacce appena sfornate… pizze calde…Tante persone che ci contattano per fare la spesa etc…Grazie Poggio Rusco! Grazie davvero».

Ragazzi e parroco passano il tempo guardando film, giocando a Monopoli o a carte. Uno di loro, ancora studente, fa lezione in Dad. «Il resto del tempo lo passiamo a mangiare – ride don Jury – ne usciremo sì negativi al Covid ma senz’altro rotondi».

Accesso illimitato a tutti i contenuti…



Read More: Sacerdote e ragazzi positivi: e il paese cucina per loro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/