Olimpiadi chiuse con il record di 40 medaglie. Malagò: ‘Ha vinto l’Italia

[ad_1]

Olimpiadi chiuse con il record di 40 medaglie. Malagò: ‘Ha vinto l’Italia multietnica’

OlimpiadiTokyo2020 CerimoniaChiusura1TOKYO, 08 ago. – Per il presidente del Coni Giovanni Malagò l’Italia che ha vinto 40 medaglie alle Olimpiadi di Tokyo è multietnica e super integrata, che ha chiesto ancora una volta l’accelerazione delle pratiche burocratiche per la cittadinanza per meriti sportivi.

Un’Italia multietnica e super integrata. Atleti provenienti da tutte e 21 regioni province autonome d’italia e nate in tutti e 5 i contintenti“, ha segnalato il numero uno del Comitato olimpico italiano. In questo senso, Malagò ha ribadito la richiesta di un’accelerazione delle procedure di riconoscimento della cittadinanza per i giovani di origine straniera per meriti sportivi, che hanno diritto al diciottesimo anno di richiederla.

Se aspetti il momento in cui iniziare la pratica, tu hai già perso la persona“, ha segnalato Malagò. “Voglio chiedere alla politica di anticipare l’iter burocratico, che è infernale, un girone dantesco. Giacciono sul suo tavolo e sul mio decine di situazioni che ogni federazione accampa e reclama”.

Le procedure di riconoscimento della cittadinanza “hanno portato ogni tanto due o tre anni di gestazione. Nel frattempo (l’atleta) a 18 anni, non potendo vestire la maglia azzurra: o smette, o va al suo paese d’origine, o arriva qualcun altro che arriva, studia la pratica, gli da la cittadinanza e pure i soldi. Se anticipiamo la questione, uno se ha problemi e li evidenzia e li risolviamo prima. Questo anderebbe fatto solo se ha requisiti sportivi”.

Con Marcell Jacobs portabandiera per l’Italia, si è svolta la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo. Alla presenza del principe della corona Akishino, primo nella linea di successione all’imperatore Naruhito che invece ha presenziato a quella di apertura. Accanto al membro della Casa del crisantemo, s’è seduto il presidente del Cio Thomas Bach, il primo ministro giapponese Yoshihide Suga e la governatrice di Tokyo Yurike Koike. La cerimonia è stata avviata con l’alzabandiera e con l’inno nazionale nipponico “Kimigayo”.

(askanews)

 







[ad_2]

Read More: Olimpiadi chiuse con il record di 40 medaglie. Malagò: ‘Ha vinto l’Italia

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/